HomeMagazineSenza categoriaRadio 105 indie: una nuova app per la musica indie

Radio 105 indie: una nuova app per la musica indie

Radio 105 indie: una nuova app per la musica indie

Con un occhio di riguardo verso le tendenze in ambito musicale, Radio 105 si prepara a presentare al pubblico “Radio 105 INDIE”, un’app dedicata totalmente alle novità e alle hit della musica indie. Un genere musicale arrivato in Italia negli anni ’90, che nell’ultimo periodo sta vivendo un’esplosiva stagione di rinascita.

Oggi la musica indie esercita una forte influenza sul panorama musicale italiano. A questo proposito, ci vengono subito in mente artisti come Calcutta, Gazzelle, Marianne Mirage e Carl Brave. Un genere musicale di tendenza, che a breve potrà suonare su un’app studiata apposta per sè. La direzione del progetto è di Beppe Stanco, ed è prevista una programmazione con tanto di interviste, classifiche e curiosità.

Radio 105 Indie: la nuova casa della musica indie italiana

L’app è stata progettata per vari sistemi operativi presenti sul mercato, e rientra nell’offerta di radio digitali proposte da United Music (il progetto digital audio di RadioMediaset). Nel prossimo periodo partirà una campagna pubblicitaria attraverso la radio, il web e i social, per lanciare l’app e dare maggiori informazioni a riguardo.

L’offerta musicale proposta da Radio 105 si arricchisce ancora di più. Ricordiamo infatti che sul sito dell’emittente (come sugli store digitali) troviamo già varie web radio dedicate a specifici generi musicali o artisti.

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Sabrina Ganzer sbarca su Radio Company

Sabrina Ganzer sbarca su Radio Company

Su R101 torna Maurizio Costanzo con “Facciamo Finta Che”

Su R101 torna Maurizio Costanzo con “Facciamo Finta…

Articoli recenti

L’AGCOM multa lo Zoo di 105 per 125mila euro

L’AGCOM multa lo Zoo di 105 per 125mila…

5 anni di Radiofreccia: presentata una campagna multisoggetto

5 anni di Radiofreccia: presentata una campagna multisoggetto

Paola Di Benedetto conduce l’Hot Factor

Paola Di Benedetto conduce l’Hot Factor

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.