HomeMagazineRadio 105: Paolino & Martin spostati nel Weekend

Radio 105: Paolino & Martin spostati nel Weekend

Da circa una settimana Radio 105 non smette di stupirci apportando modifiche nel suo palinsesto.

Breve sintesi:

– A fine 2016 circa, Radio 105 fa nuove assunzioni. Il Radio Costanzo Show da RTL 102.5 passa nella squadra gialla. Potete ascoltare Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri, Sabato e Domenica dalle 12:00 alle 13:00.

Siamo circa a metà Gennaio 2017 e arriva l’ufficialità: Mara Maionchi lascia 105 (fatto accennato ma non ufficializzato da lei stessa a Dicembre 2016). Al suo posto subentrerà Francesca Barra, ma le sorti del programma termineranno tra inizio e metà Febbraio 2017 prima con l’addio di Gianluigi Paragone e poi con la chiusura ufficiale della Giungla. (Almeno per i momento). Sarà Max Brigante a cucire il buco creato nella fascia oraria 18:00 – 20:00.

– Notizia fresca ed attuale di Martedi 21 Gennaio 2017, sospeso lo Zoo di 105 con il noto conduttore Leone di Lernia in gravi condizioni di salute. Come annunciato da Fabio Alisei, lo Zoo tornerà quasi sicuramente in onda Lunedì 27 Febbraio 2017.

Acque calmate? Ancora no. Poco fa abbiamo appreso anche dello spostamento di Paolino & Martin precedentemente conduttori di 105 Night Express, programma serale andato in onda dalle 21:00 alle 23:00 dal Lunedi al Venerdi. Ecco il loro comunicato ufficiale: “Soci è arrivato per noi il momento di dirvi una triste verità. Per noi il NIGHT EXPRESS è arrivato al capolinea. Il treno della notte fermerà la sua corsa venerdì. Nonostante i continui risultati positivi e gli ottimi numeri fatti, da settimana prossima non saremo più alla conduzione di 105 Night Express. È difficile porre fine a qualcosa, soprattutto se quella cosa è diventata parte di te, un ricordo, un oggetto, una persona o una famiglia, e come una famiglia ci avete seguito in tutto. Grazie con tutto il cuore. 700 giorni di un impagabile viaggio che magari non ci avrà portati lontanissimo ma di sicuro ci ha fatto divertire tanto. Noi torneremo nel week end dove, come sempre, cercheremo di fare il massimo. Grazie di cuore di nuovo a tutti voi per i numeri e i risultati che ci avete permesso di fare. Peccato che non siano serviti nel proseguimento di un progetto in cui abbiamo messo ogni oncia di energia e creatività. Cose che capitano. Solo a noi sembra. Auguriamo a chi ci sostituirà il massimo e ci auguriamo di cuore quantomeno di avervi fatto divertire. Un abbraccio soci”

Una notizia positiva però c’è, anche se per ora non ci è chiaro il motivo dello spostamento considerando il riscontro positivo della trasmissione, Paolino & Martin faranno sempre parte della squadra di 105. Per ascoltarli basterà collegarsi il Sabato e la Domenica dalle 7:00 alle 10:00. Stando al palinsesto il loro nuovo programma si chiamerà 105 Weekend – Paolino e Martin.

In tutto abbiamo omesso l’arrivo di RadioMediaset acquista tutto, questa storia però già era famosa.

Quale altre modifiche accadranno adesso a Radio 105? In cosa si sta trasformando l’attuale 3° Radio più ascolta in Italia? A voi i commenti…

Articolo a cura di Matteo Rossi

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio Deejay

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.