HomeMagazineRadio 24: 4 nuovi programmi nel palinsesto estivo

Radio 24: 4 nuovi programmi nel palinsesto estivo

L’estate, per le radio è un periodo particolare. I programmi arrivano  al termine della stagione, ci si organizza per il prossimo anno, e i palinsesti introducono delle novità.

Come nel caso di Radio 24, che per il periodo estivo, come apprendiamo direttamente da www.ilsole24ore.com, regala ai suoi ascoltatori ben quattro nuovi programmi nel fine settimana. Partiamo con “Mare Futuro – Il domani dell’acqua e l’acqua di domani”, in onda tutti i sabati dalle 14.45 con Chiara Albicocco e Federico Pedrocchi.

Un programma che unisce la passione per il mare a quella per le nuove tecnologie e le scoperte, dal freddo dell’Antartide alle acque soleggiate. Il programma è oltretutto realizzato in collaborazione con ISME (Interuniversity Center of Integrated Systems for the Marine Environment), il centro interuniversitario per le ricerche sul mare.

Ogni domenica alle 16.30 è il turno di “Sfogliando Olympia – Quando lo sport é tutto da leggere”  con la conduzione di Dario Ricci. La trasmissione ruota intorno alle grandi storie e figure dello sport, narrate nei libri di scrittori e atleti. Sempre la domenica, ma alle 18.00, è il momento di “Fattore Umano”, con la conduzione di Simone Spetia.

Il programma analizza lo stretto rapporto che lega l’uomo alla tecnologia… smartphone, ma anche robot e algoritmi.

Radio 24 conferma infine la sua passione per la lettura e la condivisione dei libri. Quest’anno, l’emittente celebra in particolare il 30esimo anniversario dalla scomparsa  di Georges Simenon, con la lettura in diretta del “Radiolibro: giallo Simenon”, una produzione in collaborazione con Emons audiolibri.

La versione integrale dell’audiolibro sarà disponibile solo dal 12 settembre, ma Radio 24 quest’estate propone in esclusiva la lettura del romanzo a cui presta la voce l’attore Tommaso Ragno. I file audio con tutte le puntate saranno caricati sul sito della radio in queste settimane.

Tra libri, mare, sport e tecnologia, Radio 24 ha scelto di arricchire l’estate dei suoi ascoltatori con ben 4 nuovi programmi. Ricordiamo oltretutto che l’emittente è prossima a festeggiare il suo 20esimo compleanno, e c’è un concorso per la scelta del nuovo logo e claim della radio aperto a tutti gli ascoltatori.  

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Nasce la web radio del Partito Democratico: si chiama Immagina

Nasce la web radio del Partito Democratico: si…

LaMario dal primo aprile in onda su RTL 102.5

LaMario dal primo aprile in onda su RTL…

Articoli recenti

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast “That’s Y” per la Voice Week

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.