HomeMagazineAnimal House: il programma pet-friendly di Radio Deejay

Animal House: il programma pet-friendly di Radio Deejay

Arriva a casa Deejay, Animal House, il nuovo programma completamente dedicato a tutti gli amici animali.

Già qualche mese fa si era ventilata l‘ipotesi di un programma pet-friendly a Radio Deejay, in quel caso si era pensato ad una trasmissione interamente dedicata al mondo canino e condotta da Guido Bagatta,già conduttore su Deejay della rubrica cinematografica “Guido al cinema” .

Come si legge sulla sezione news dell’emittente, Animal House, invece, è dedicato a tutto l’universo animale, protagonisti dunque sono tutti gli animali d’affezione (e non) siano essi a quattro o a due zampe, piumati, pelosi o …squamati. Il programma è condotto da Paolo Menegatti, dal 2004 giornalista di Radio Deejay, in onda la domenica dalle 13:00 alle 14:00.

“L’intento è quello di provare a conoscere un po’ meglio tutto il mondo animale, gli habitat e i comportamenti che noi esseri umani dobbiamo osservare anche in funzione a una più rispettosa, serena e felice convivenza.” 

Se da una parte saranno coinvolti gli ascoltatori, che potranno intervernire per raccontare le loro avventure “animalesche” e aneddoti divertenti; dall’altro lato saranno consultati esperti del settore come veterinari, ricercatori, istruttori, per discutere argomenti specifici e offrire suggerimenti e consigli utili su come prendersi cura al meglio dei nostri amici.

D’altra parte, non poteva mancare una trasmissione di questo tipo a Radio Deejay, data la nota vocazione e passione per gli animali dei suoi protagonisti, primo fra tutti Linus che da sempre condivide con il pubblico gioie e dolori dell’esperienza con i suoi due labrador, compreso il lutto per Bruna prima e la gioia per l’arrivo di Ilde, dopo. Inoltre, proprio in memoria di Bruna, Linus aveva lanciato l’iniziativa benefica “The Brown Dog” a sostegno di LAV e OIPA.

A cura di Mariele Scifo

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.