HomeMagazineRadio Deejay: Estate 2015 a Riccione con Deejay On Stage

Radio Deejay: Estate 2015 a Riccione con Deejay On Stage

Dal 18 luglio al 29 agosto la radio sarà in diretta dalle due postazioni: Piazzale Roma e Aquafan; si alterneranno nelle varie fasce orarie il Direttore Artistico Linus con Nicola Savino, Albertino, La Pina e Diego, Rudy Zerbi e Andrea & Michele per un totale di circa 190 ore, durante le quali Riccione sarà l’osservatorio privilegiato dal quale raccontare l’estate 2015.

Riccione è da sempre un laboratorio dove “sperimentare” le novità di ogni tipo, e sicuramente in tutto ciò che riguarda l’ospitalità è sempre stata un passo avanti. Proprio partendo dalla ricerca continua di nuove sfide e nonostante i grandi riscontri degli eventi consolidati dello scorso anno, nell’ideare il progetto artistico RADIO DEEJAY & RICCIONE ESTATE  2015, Linus e La Radio hanno voluto dimostrare ancora una volta l’amore per questa città.

Dal 3 agosto parte la grande novità:  DEEJAY On Stage!

Per tre settimane, dal 3 al 22 agosto, a partire dalle 21 il palco di Radio DEEJAY diventerà il set di un vero e proprio talent show.

Nei mesi di giugno e luglio, attraverso una massiccia campagna di reclutamento, radiofonica e digitale, verranno scritturati aspiranti (o emergenti) cantanti, band, dj producer, comici e imitatori. L’iscrizione al concorso è gratuita, tutte le info sul sito deejay.it, è possibile iscriversi fino al 24 luglio.

Il progetto nato dal desiderio di Linus di offrire un palco importante e la possibilità, a giovani interessanti talenti, di farsi sentire, sarà curato da Daniele De Luigi, organizzatore e direttore artistico per diciotto anni del Festival di San Marino e da  Rudy Zerbi che, prima come discografico per oltre venti anni, e poi con “Amici” e “Tu si que Vales”, rappresenta  sicuramente una garanzia di grande competenza e professionalità.

Gli artisti  che supereranno la preselezione si esibiranno durante le serate del contest.

ll vincitore assoluto e di categoria potrà vivere un’esperienza unica: un mese a Radio Deejay!

In particolare: se appartiene alla categoria CANTANTI o BAND, il brano originale presentato, sarà messo in rotazione per un mese sulle frequenze di Radio Deejay; se appartenente alla categoria COMICI – IMITATORI o DJ PRODUCER avrà la possibilità di fare uno stage della durata di un mese, presso la sede di Milano di Radio Deejay, in un contesto affine alla propria categoria.

A presentarli ovviamente i personaggi di Radio DEEJAY: Rudy Zerbi, La Pina, Diego Passoni e Andrea & Michele.

DEEJAY On Stage non sarà solo il palco dei giovani, a loro si aggiungeranno, ovviamente “fuori gara”, tutti i protagonisti dell’estate musicale:  Fedez, J-Ax, Il Cile, Jack Savoretti, Emis Killa, Guè Pequeno, Neffa, Annalisa, Francesco Sarcina, Clementino, Marracash, Giovanni Caccamo, Zero Assoluto, Levante, Madh, Baby K, Street Clerks, Raige, Il Pagante, Ensi e tanti altri.

Nella serata del 15 agosto nella quale si festeggerà il ferragosto altre alla musica come sempre ci sarà spazio dedicato alla comicità con uno dei personaggi storici di Zelig Paolo Migone e Ruggero dei Timidi una delle rivelazioni di “Tu si que Vales”.

Si sente parlare spesso dell’importanza di puntare su progetti o non eventi a spot, con un grande sforzo artistico e produttivo e la direzione nella quale ci si è mossi. Per tre settimane DEEJAY Square vivrà di musica – voci – luci – colori con la radio, gli ospiti, DEEJAY On Stage, dj set.

Infine due importanti partner di Radio DEEJAY, saranno parte integrante del progetto: SKY e NISSAN e anche grazie a loro si riuscirà a regalare un estate speciale di eventi non dimentichiamo tutti gratuiti. Sky e Nissan due aziende di prestigio che saranno presenti all’interno di DEEJAY Square con le loro attività, questo a rimarcare quanto ancora Riccione possa essere appetibile se abbinata a importanti progetti.

DEEJAY Square con il Summer Studio è un contenitore di eventi e che nel corso delle prossime settimane potrebbe ulteriormente arricchirsi.

La manifestazione è prodotta da Radio DEEJAY insieme a San Marino Performance, e all’Assessorato al Turismo di Riccione con la Direzione Artistica di Linus.

Riccione dal 3 al 22 agosto ore 21 – Piazzale Roma

DEEJAY ON STAGE

Talent show – artisti – band – dj producer – comici – imitatori

con la partecipazione di….

3.08

Annalisa – Francesco Sarcina – Levante – Raige – Il Pagante

6.08

Fedez – J-Ax – Il Cile – Madh

10.08

Jack Savoretti – Zero Assoluto – Giovanni Caccamo

15.08

Neffa – Baby K ospiti comici Paolo Migone – Ruggero dei Timidi

19.08

Street Clerks

22.08

Emis Killa – Guè Pequeno – Marracash – Clementino – Ensi

PROGRAMMA DELLE DIRETTE

AQUAFAN

Albertino – 50 Songs 
dal 20 al 31 luglio dalle 14:00 alle 16:00

Linus e Nicola – DEEJAY Chiama Estate
dal 27 al 31 luglio dalle 10: 00 alle 12:00

Rudy Zerbi e Andrea & Michele
dal 3 al 28 agosto dalle 9:00 alle 12:00

PROGRAMMA DELLE DIRETTE

SUMMER STUDIO di RADIO DEEJAY

Piazzale Roma_Riccione

La Pina e Diego – Pinocchio
dal 19 al 31 luglio dalle 18:00 alle 20:00
dal 3 al 29 agosto dalle 17:00 alle 20:00

Andrea & Michele
1-8-15-22 agosto dalle 17:00 alle 20:00

Comunicato Stampa Radio Deejay

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.