Radio Deejay presenta il nuovo Spot a Piazza Duomo
Il logo di Radio Deejay prende vita in Piazza Duomo di Milano. Sono ben 2500 gli affezionati ascoltatori della radio che, tra le 7 e le 7.30 della mattina di domenica 9 ottobre, poco prima dell’inizio dell’ultima fortunata edizione della Deejay Ten, si sono riuniti in Piazza Duomo con tanto di felpe rosse e bianche per prendere parte al nuovo spot della radio.
“Della Deejay Ten del 2015 mi era rimasta impressa l’immagine delle trentamila magliette gialle che affollavano Piazza Duomo, così autentiche da essere rare. Quel tipo di immagine che solitamente, 99 volte su 100, ormai si realizza in digitale. E invece erano persone vere, reali, in carne, ossa e scarpe da corsa. Troppo belle per rinchiuderle in uno scatto fotografico. Così è nata l’idea della coreografia, così è nato lo spot di quest’anno. Radio Deejay, One Nation, One Station”.
Queste le parole scelte da Linus per raccontare l’origine del video, girato sulle note di “Party Like A Russian” di Robbie Williams, che ha visto coinvolte 2500 persone, radunate tutte nei due giorni precedenti alla corsa presso il “villaggio” della Deejay Ten.
Il lancio ufficiale dello spot era previsto per questa mattina, ma durante la messa in onda di “Deejay Chiama Italia” di ieri, la trasmissione del mattino condotta da Linus e Nicola Savino, c’era già chi condivideva il video sui social, anticipando la radio stessa di un giorno. Un piccolo fraintendimento, come ha tenuto a precisare Linus sul suo profilo Instagram:
“Domani mattina avrei dovuto (voluto) presentarvi il nostro spot girato prima della Ten, purtroppo “qualcuno” un po’ sprovveduto mi ha rovinato la sorpresa infilandolo in una mailing list… poco male, l’importante è che vi piaccia. Come direbbe Vacchi, Enjoy!”
Credit: Radio Deejay
Articolo a cura di Vittoria Marchi