HomeMagazineRadio NewsRadio Deejay: X ­Factor 9 sbarca in Radio

Radio Deejay: X ­Factor 9 sbarca in Radio

Radio e televisione sono sempre più vicine. Se R101 segue la vita dei ragazzi del Grande Fratello 14, Radio Deejay punta sul talent musicale di Sky proponendo la versione radiofonica della striscia quotidiana: “X Factor Radio Daily”.

Dal lunedì al venerdì, alle 18, Deejay entra nello spazio dei “talenti” dell’edizione numero 9 di X Factor per raccontare il momento dell’assegnazione dei brani, i commenti post­gara dei giudici, le prove, e le emozioni dei concorrenti.

Nella versione televisiva Sky ha affidato, ­con non poche polemiche, ­ all’esordiente Aurora Ramazzotti il compito di accompagnare i telespettatori in questo viaggio, mentre il network, guidato da Linus, è andato sul sicuro con Nicola Vitiello.

Lo speaker, che insieme all’omonimo Gianluca Vitiello tiene compagnia agli ascoltatori notturni di Deejay nella trasmissione “Dee Notte“, si è già occupato in passato del talent ricoprendo il ruolo di commentatore ne “Il processo di X­Factor”.

Ormai è chiaro che il desiderio dei direttori delle reti televisive è quello di entrare piano piano anche nel mondo della radio per diffondere al meglio le loro produzioni. Ma questo gemellaggio tra fenomeni tv e radio attira davvero gli ascoltatori? Sopratutto, fino a che punto i due mezzi di comunicazione riusciranno a fondersi?

Articolo a cura di Maria Giovanna Tarullo

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Il primo "Radiocampo Immaginario": una Web Radio gestita da giovani talenti

Il primo "Radiocampo Immaginario": una Web Radio gestita…

Articoli recenti

Siena: i musei promuovono arte e cultura attraverso la Radio

Siena: i musei promuovono arte e cultura attraverso…

Rai Radio 1 rilancia la campagna “No Women No Panel”

Rai Radio 1 rilancia la campagna “No Women…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.