Home › Magazine › Radio News › Radio Flaiano inaugura l’inizio delle trasmissioni

Radio Flaiano inaugura l’inizio delle trasmissioni

Curata da Marco Del Casale e Aniello Di Maio, inagura l’inizio delle trasmissioni Radio Flaiano, web radio del Mediamuseum di Pescara, ne da notizia la testata ilpescara.it

Il Mediamuseum è un polo espositivo di attrazione culturale, istituito nel 1995 a Pescara per celebrare il centenario della nascita del cinema; nel corso del tempo ha esteso il bacino di riferimento anche ai settori teatro e televisione, divenendo  così centro di attività multimediali e promuovendo seminari, laboratori, mostre, convegni, corsi, relativi alle diverse discipline e modulati per tutte le fasce di età.

Radio Flaiano è dunque la voce ufficiale del Mediamuseum, strettamente legata ai progetti e agli eventi che ivi si svolgono. Sono previste tre trasmissioni, in diretta tre volte a settimana, che riguarderanno: una rubrica sulla musica, una relativa a cinema, teatro e tv e un’altra rubrica dedicata agli ospiti e agli autori che, di volta in volta, si succederanno al museo multimediale.

Come di apprende dalla pagina facebook dell’emittente, la primissima trasmissione ad andare in onda è “Flaiano Club”; durante la prima parte del programma si parla delle storyboard per i film, mentre la seconda parte è all’insegna del cinema horror, dedicata  cioè ai registi George Romero, che con il suo “La notte dei morti viventi” ha lanciato il culto della saga zombie e John Carpenter, che riporta al cinema, dopo 40 anni, il suo Micheal Myers in “Halloween”, unico sequel autentico del cult “Halloween- La notte delle streghe” del 1978.

E’ possibile ascoltare Radio Flaiano tramite Fb e dalle piattaforme Spreaker.com e Spotify.

A cura di Mariele Scifo

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Pubblicità Progresso, l’intervista al Presidente Alberto Contri

Pubblicità Progresso, l’intervista al Presidente Alberto Contri

Il gruppo RTL 102.5 sceglie l’agenzia Fotogramma per i contenuti multimediali

Il gruppo RTL 102.5 sceglie l’agenzia Fotogramma per…

Radio Monte Carlo alla Mostra internazionale d’arte cinematografica

Radio Monte Carlo alla Mostra internazionale d’arte cinematografica

Articoli recenti

Lucilla Agosti a Radio 105 con 105 Night Express

Lucilla Agosti a Radio 105 con 105 Night…

Radio Number One accoglie Gabriele Marmo: nuova voce in palinsesto

Radio Number One accoglie Gabriele Marmo: nuova voce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.