HomeMagazineRadio NewsChiude Radio Azzurra Ravanusa: frequenza ceduta a RDS

Chiude Radio Azzurra Ravanusa: frequenza ceduta a RDS

Nata nel 1987 per volontà di tre ragazzi di Ravanusa (Agrigento), Radio Azzurra-Ravanusa era una delle emittenti locali più note della Sicilia. Le sue trasmissioni coprivano le provincie di Agrigento, Caltanissetta, Enna, e qualche paese del palermitano, mentre i suoi programmi spaziavano dalla cultura, i quiz, le curiosità, informazione nazionale, locale, sportiva, musica e oroscopo.

A fondare l’emittente sono stati Santo Boncori, Lillo Avarello e Calogero Avarello, nel 1987, dopodiché ci è voluto un anno per perfezionare la programmazione. Nel 1988 viene ideato il primo stemma della radio, mentre il 1989 è l’anno della scossa al settore commerciale, con il conseguente perfezionamento delle attrezzature, che permette all’emittente di raggiungere i centri limitrofi. Dopo 31 anni on air la radio ha chiuso ufficialmente le sue trasmissioni, e da lunedì 29 ottobre la sua frequenza (106.0) è passata al Network RDS.

Da canicattiweb.com apprendiamo il messaggio di ringraziamento che l’emittente ha riservato ai suoi ascoltatori:

“A tutti grazie ad avere contribuito al successo di Radio Azzurra, ai tanti operatori commerciali che ci hanno affidato il loro messaggio pubblicitario e ai tanti fedeli radioascoltatori sempre attenti e ricchi di consigli, tutto lo staff Tecnico e Artistico di Radio Azzurra esprime un sentito e riconoscente Grazie.”

Articolo  a cura di Vittoria Marchi 

 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Padova e le novità nel palinsesto

Radio Padova e le novità nel palinsesto

Facebook Player: fai ascoltare la tua Radio tramite facebook!

Facebook Player: fai ascoltare la tua Radio tramite…

Articoli recenti

Betty Senatore in onda con Antonio Visca

Betty Senatore in onda con Antonio Visca

WondeRadio, la radio che fa la differenza

WondeRadio, la radio che fa la differenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.