HomeMagazineNasce Giornale Radio: All News, zero commenti

Nasce Giornale Radio: All News, zero commenti

Nasce Giornale Radio: All News, zero commenti

Dal 15 febbraio verrà inaugurata una nuova emittente radiofonica che sarà disponibile in live streaming sul sito, sulle app, sul canale televisivo 262 del DTT e attraverso gli smart speaker (Google Home e Amazon Echo). Si tratta di Giornale Radio, un’emittente 4.0 dedicata interamente alle notizie.

I notiziari proporranno un flusso continuo di informazioni oggettive, riportate senza filtri e, soprattutto, senza commenti o opinioni. L’obiettivo è quello di mantenere l’utente informato tramite aggiornamenti costanti durante la giornata, circa ogni 15 minuti dalle 5.00 alle 24.00.

Giornale Radio propone inoltre dieci canali Radio tematici specifici, progettati per far sì che la propria utenza usufruisca di contenuti informativi vari, che riescano ad abbracciare varie tematiche, dalla tecnologia allo sport, dall’economia alle notizie locali.

Sul live mainstream si potranno trovare solo cronisti e non opinionisti, che comunicheranno informazioni in maniera immediata e neutrale. I podcast saranno invece fruibili on demand e daranno la possibilità all’utente di approfondire determinate tematiche, con osservazioni, analisi e ricerca.

Attraverso i canali social Giornale Radio stimolerà il confronto e la collaborazione degli ascoltatori al fine di alimentare i contenuti delle radio verticali e dei podcast. Il claim della radio è, per questo, “Noi siamo con voi”.

Giornale Radio è partner de “Il Sussidiario.net”, il quotidiano online vanta oltre 10.000.000 di utenti, che potranno ascoltare lo streaming dell’emittente radiofonica direttamente dalla home page.

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.