HomeMagazineNasce Radio impegno: la Radio contro la criminalità

Nasce Radio impegno: la Radio contro la criminalità

Nell’estrema periferia di Roma è nata la notte tra il 29 e il 30 maggio Radio Impegno, una nuova realtà radiofonica che racconta la faccia solidale della Capitale. L’altra Roma, quella che fa storia con un semplice motto: “Vince chi custodisce”.

Secondo la fonte, Radioimpegno.it, questa nuova realtà è una web radio notturna di servizio sociale che trasmette programmi di informazione e intrattenimento, in diretta dal Campo dei Miracoli, coinvolgendo associazioni, cooperative, onlus e varie realtà del territorio locale.

Cittadini e parti sociali uniti insieme radiofonicamente per dare nuovo slancio vitale alla città di Roma, partendo dalla cultura della legalità, dall’educazione civica e dalla difesa dei diritti civili. Non è semplice demagogia, ma un obiettivo possibile e concreto.

“Diffondere la cultura della legalità via web è il primo passo per cambiare nel concreto le cose – Spiega il Responsabile di Calciosociale e promotore della Radio Massimo Vallati – Non solo le voci ma anche le facce per non perdere Roma. Radio Impegno andrà in streaming da mezzanotte alle 7.00 del mattino. Sarà possibile effettuare dirette esterne tramite semplici collegamenti col cellulare, anche da fuori Roma.”

Ad aprire le danze ci hanno pensato con orgoglio il capo della Polizia Franco Gabrielli e il presidente di Anas Raffaele Cantone, entrambi sostenitori del progetto.

Radiospeaker.it augura un buon inizio dei lavori all’intero Staff di Radio Impegno.

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.