HomeMagazineRadio NewsRadio India vince il Premio Rete Critica 2020

Radio India vince il Premio Rete Critica 2020

Edizione 9 ¾ - « Un’edizione speciale del Premio Rete Critica, perché il 2020 ci ha privato di 4 mesi di teatro e perché il binario 9 e ¾ porta in un’altra dimensione: quella dell’immaginazione».

Radio India vince il Premio Rete Critica 2020

La premiazione, che ha avuto luogo venerdì 4 e sabato 5 dicembre  al Teatro Verdi e al Teatro Maddalene di Padova, in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto, è stata scandita in tre momenti di approfondimento tematico online della durata di un’ora circa trasmessi sulle pagine Facebook del Teatro Stabile del Veneto e della Rete; in particolare, Radio India ha partecipato al tavolo di lavoro “Teatro in ascolto”. Profonda è la soddisfazione da parte del Teatro di Roma nel ricevere questo premio per Radio India; il formato radiofonico è nato la scorsa primavera come risposta artistica all’emergenza.

Dai primi mesi di chiusura obbligata Radio india ha creato uno spazio di scambio virtuale; è diventata in breve tempo punto di riferimento per l’incontro fra compagnie e cittadini con quasi 28.000 ascolti tra live e podcast.


Dopo le due programmazioni della primavera e dell’estate 2020, Radio India riprende a immaginare e costruire trame di ascolto; per ora è in una fase di studio e di indagine, e poi dal 28 dicembre al 3 gennaio in forma di trasmissione pubblica.  Nel tempo sospeso che stiamo ancora vivendo, si tracciano le linee di un panorama artistico pronto a reagire e a mettersi in gioco per ripensare il teatro di domani.

Alice Redini

Alice Redini

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Max Viggiani di RTL 102.5 si racconta su Radiospeaker.it

Max Viggiani di RTL 102.5 si racconta su…

Articoli recenti

Olga Comerio di Discoradio su Radiospeaker.it

Olga Comerio di Discoradio su Radiospeaker.it

Radio Italia al Peggy Guggenheim di Venezia

Radio Italia al Peggy Guggenheim di Venezia

Suite 102.5 Prime Time Live: Lunedì 25 Elisa

Suite 102.5 Prime Time Live: Lunedì 25 Elisa

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.