HomeMagazineRadio Italia: torna il concerto al Duomo di Milano

Radio Italia: torna il concerto al Duomo di Milano

Radio Italia: torna il concerto al Duomo di Milano

Finalmente, dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, ritorna il grande concerto di Radio Italia in Piazza del Duomo a Milano.

Come spiegato su Milano Today, difatti, il comune tramite delibera ha accolto la richiesta dell’emittente e dato il via libera all’organizzazione dell’evento. Il Radio Italia Live, il concerto gratuito che da sempre coinvolge importanti artisti e musicisti della scena italiana e internazionale.

L’obiettivo è quello di favorire un rilancio complessivo del settore culturale, venendo incontro alle richieste ed esigenze degli operatori di settore, senza dimenticare regole e condizioni dettate dall’andamento della situazione sanitaria attuale.

“In questo momento di ripresa l’amministrazione comunale, per sostenere il comparto della cultura nel suo complesso, deve favorire processi di rilancio, pur nel pieno rispetto delle misure di sicurezza vigenti, per coordinare e sostenere iniziative di spettacolo e riavvicinare il pubblico agli spazi cittadini, stimolando il desiderio di vivere di nuovo l’esperienza unica dello spettacolo dal vivo.”

Radio Italia Live: il concerto al Duomo di Milano

In quest’ottica quindi, la realizzazione del Radio Italia Live mira a favorire e garantire “nuove forme di fruizione culturale cittadina supportando altresì i tanti operatori culturali e i lavoratori del mondo dello spettacolo duramente colpiti dall’emergenza, consentendo, inoltre, di promuovere e diffondere la cultura musicale e riavvicinare il pubblico agli eventi live“, tenendo presente che “la realizzazione del concerto rimane subordinata all’andamento della situazione sanitaria e alle norme di contrasto al covid 19 in vigore”.

Il Radio Italia Live torna il piazza il prossimo 21 Maggio ed è già richiesta l’autorizzazione a rinnovare l’appuntamento per il 2023.

E per restare in tema di concerti dal vivo a cura di Radio Italia, ricordiamo il Jova Beach Party, in partenza il 2 Luglio.

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Franco Perchinelli approda a Radio Subasio

Franco Perchinelli approda a Radio Subasio

Articoli recenti

Radio Norba annuncia le tappe di Battiti Live 2022

Radio Norba annuncia le tappe di Battiti Live…

Alessandro Sansone presenta Integration Heroes Match a San Siro

Alessandro Sansone presenta Integration Heroes Match a San…

Radio Zeta Future Hits Live 2022 – Federica Gentile: “Sarà una grande festa!”

Radio Zeta Future Hits Live 2022 – Federica…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.