HomeMagazineRadio Italia Live: annunciato il cast del 20 maggio a Milano

Radio Italia Live: annunciato il cast del 20 maggio a Milano

Radio Italia Live: annunciato il cast del 20 maggio a Milano

Il 20 maggio 2023 a Milano torna il grande concerto di Piazza Duomo targato Radio Italia. È uno degli eventi più attesi per i milanesi e non solo: la piazza da anni si riempie di fan provenienti da tutta Italia per ascoltare dal vivo i propri artisti preferiti. Ma quali cantanti si esibiranno sul palco di Radio Italia Live?

I cantanti che si esibiranno a Radio Italia Live 2023

Si sono fatti attendere ma finalmente c’è l’ufficialità sui nomi degli artisti che saliranno sul palco di Radio Italia Live il prossimo 20 maggio. Dopo i saluti di Mario Volanti, presidente di Radio Italia, questa mattina in conferenza stampa è stato annunciato il cast del live di Milano: Achille Lauro, che era anche presente in conferenza stampa, Articolo 31, Colapesce e Dimartino, Elodie, Tiziano Ferro, Lazza, Madame, Pinguini Tattici Nucleari, Eros Ramazzotti e Tananai.

Il concertone sarà condotto ancora una volta da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che si sono mostrati felici di poter prendere parte ancora una volta al grande concerto di Radio Italia.

Durante la conferenza che si è tenuta a Palazzo Marino, sono intervenuti anche Alessandro Volanti, direttore marketing e comunicazione di Radio Italia e l’assessore alla cultura di Milano Tommaso Sacchi oltre che il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Come seguire Radio Italia Live?

Naturalmente il 20 maggio l’ingresso in piazza sarà libero fino al raggiungimento della capienza massima. L’evento potrà essere seguito anche su Radio Italia TV al canale 70 del DTT, su TV8 e su Sky Uno.

E non è tutto perché quest’anno Radio Italia Live raddoppia con la data del 30 giugno a Palermo dove il grande evento torna a fare tappa dopo i grande successo del 2019.

Instagram will load in the frontend.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio Deejay

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.