HomeMagazineRadio NewsRadio Italia al Peggy Guggenheim di Venezia

Radio Italia al Peggy Guggenheim di Venezia

Radio Italia al Peggy Guggenheim di Venezia

Radio Italia è la radio ufficiale della Collezione Peggy Guggenheim, nel corso dell’anno l’emittente ci porterà alla scoperta della preziosa collezione del museo e delle varie iniziative in programma.

Dopo una prima collaborazione nel 2008, Radio Italia rinnova la partnership con il Peggy Guggenheim, la collezione custodisce opere d’arte italiana, americana ed europea del XX secolo, facendo si che nonostante le limitazioni e le chiusure, la bellezza e le meraviglie dell’arte possano viaggiare nell’etere ed essere accessibili ad ascoltatori e appassionati.

D’altraparte,”l’arte può stimolare la riflessione, il dialogo e lo scambio e questo nuovo viaggio al fianco di Radio Italia permetterà di raggiungere chiunque desideri ascoltare l’arte e la cultura, che nei momenti di cambiamento possono essere fonte di conforto e ispirazione, possono unire e farci sentire vicini anche a distanza”, spiega la direttrice del museo Karole P. B.Vail (come riportato sulla piattaforma Artribute).

Tra le iniziative previste: il corso di storia dell’arte “L’arte è vita“, organizzato in quattro lezioni a cura della professoressa Alessandra Montalbetti; ancora il progetto “SuperaMenti”, una serie di workshop dedicati agli under 26, per metterli in contatto con artisti di fama internazionale. Oppure “VIS-À-VIS“, un’iniziativa sviluppata dai direttori della Collezione Peggy Guggenheim e la Pinacoteca di Brera, che mette a confronto gli artisti e le opere delle due istiuzioni, individuando punti in comune e similitudini.

Siamo orgogliosi di rinnovare la collaborazione con la Collezione Peggy Guggenheim, siamo pronti ad intraprendere un percorso straordinario tra grandi capolavori, artisti carismatici ed eventi unici. Torniamo a raccontare l’arte e lo facciamo attraverso il legame con una delle realtà artistiche più affascinanti e prestigiose in Italia e nel mondo“, così Marco Pontini, vice Presidente di Radio Italia.

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Festival del doppiaggio “Voci nell’ombra”: i premi

Festival del doppiaggio “Voci nell’ombra”: i premi

Articoli recenti

Linus: imbarazzanti i network che usano simboli sull’rds per la visibilità

Linus: imbarazzanti i network che usano simboli sull’rds…

Alessandro Cattelan sbarca su Netflix

Alessandro Cattelan sbarca su Netflix

Battiti Live 2021: da metà Luglio su Italia 1

Battiti Live 2021: da metà Luglio su Italia…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.