HomeMagazineLa nuova Radio Kiss Kiss: Joe Violanti, Facchinetti e…il Cuoco!

La nuova Radio Kiss Kiss: Joe Violanti, Facchinetti e…il Cuoco!

Per Radio Kiss Kiss è ufficialmente scattata l’ora X! Da lunedì infatti è stato inaugurato il nuovissimo palinsesto che ha già riservato non poche sorprese agli ascoltatori affezionati.

Ciò che sorprende da subito è non svegliarsi con la voce dello stacanovista Pippo Pelo. Dopo infatti 11 luminosissime stagioni, “Pelo e Contropelo” ha chiuso ufficialmente i battenti. Al suo posto un programma completamente nuovo affidato ad un’altra storica voce del mattino dell’etere italiano (chi non se lo ricorda ad RDS?), Joe Violanti.

Dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 10, la sveglia è con “Pronto Kissei”, il programma in cui tutti, ma proprio tutti (dalla casalinga al medico, dallo studente al professore), sono invitati ad esprimere la propria opinione sui temi più caldi del giorno. Il nuovo format è il primo e unico talk-show italiano del mattino in cui vengono accolti anche ospiti prestigiosi e professionisti in merito a vari argomenti. Per la conduzione, Joe Violanti sarà affiancato, di settimana in settimana, da diverse partner femminili del mondo della tv, del cinema, dello sport, del giornalismo o dello spettacolo in genere. Ad affiancare questa settimana il conduttore è Ilaria Spada.

Dalle 10 alle 13 via la Baldini’s Family; il microfono torna in possesso di Antonio Gerardi che già condivideva questa fascia oraria assieme a Mauro Marino un anno e mezzo fa. Per la nuova stagione Gerardi conduce “Good Morning Kiss Kiss”, affiancato dal cuoco Simone Ruggiati che cura la rubrica culinaria “Fish & Chips” riservata a chi coi fornelli non ha moltissima confidenza… il motto del cuoco è, non a caso, “quando sai fare la spesa, il miglior ristorante è casa tua”. Protagonista indiscusso delle tre ore è comunque il pubblico che è coinvolto con le interviste “on the road” nel corso delle quali, per strada, è chiamato ad esprimere il proprio parere sui temi e le notizie trattate nel corso del programma. Il tutto è condito dagli appuntamenti “More Music” (4 o anche 5 canzoni in successione) e dalla possibilità, data agli ascoltatori, di scegliere l’ “History Hit” da mettere in onda al minuto 30 di ciascuna delle 3 ore di programma. Altra rubrica è “Un lavoro al bacio” per far conoscere agli ascoltatori tutte le nuove opportunità per l’inserimento e la ricerca di nuove figure professionali sul mercato del lavoro.

Alle 13 (e in replica alle 20) è tornato uno degli appuntamenti più seguiti della scorsa stagione, “La più bella musica della nostra vita” con Stefano Piccirillo che ripercorre la storia della musica più bella di tutti i tempi con aneddoti e curiosità sulle canzoni stesse.

Il pomeriggio (14-17) è all’insegna dell’informalità con Marco e Giò che ripropongono il fortunatissimo “00K Licenza di…”. Ospiti, interviste, giochi e collegamenti con tutti gli amici di Kiss Kiss sparsi per il mondo… il programma è dichiaratamente rivolto ad un pubblico giovane e dinamico; è il punto di incontro per i ragazzi che vogliono vivere la radio come se fosse loro. Anche in “00K” non mancano le sequenze “More Music”.

Alle 17 ha invece preso il via invece la novità più attesa: la nuova creatura radiofonica di Pippo Pelo, affiancato da Francesco Facchinetti (senza Fedora e tutta l’allegra “mappata”). “I Corrieri della Sera” ha l’obiettivo di ridare energia a tutti coloro che dalla radio amano ricevere la giusta carica per affrontare ciò che rimane di una giornata lavorativa ormai giunta al termine. È il programma del drive-time quindi spazio agli “Intrafficati”: saranno scelti 9 punti nodali del traffico in Italia a cui dedicare, per ogni mese di programmazione, 3 minuti del programma. Attraverso gli interventi in diretta degli ascoltatori presenti nelle zone interessate, si andrà a scoprire tutto quello che si nasconde nei punti nodali del traffico italiano. Alla fine di ogni mese, il programma sarà trasmesso in diretta dalla tratta più trafficata, protagonista del mese: dalla tangenziale Est di Milano, dal Grande Raccordo Anulare, dalla Tangenziale di Napoli, Pippo e Francesco racconteranno con i loro occhi quanto accade in loco.

Altre rubriche del programma. Sandwich, ossia lo spazio dedicato ad un ospite vip che accetta di farsi “mettere in mezzo” ai due conduttori come una sottiletta, rispondendo alle domande più scomode, scabrose e irriverenti che mettano in luce gli aspetti ironici, divertenti e sconosciuti del proprio carattere. Raffiche per cui si sceglie il tema del giorno legato alle tematiche di grande attualità e una raffica di telefonate a caso, condite da grande ironia, finisce per delineare in modo vero e dissacrante la posizione degli italiani sul tema scelto. Pit Stop è il momento dedicato agli ascoltatori che, al termine della propria giornata lavorativa, hanno bisogno di essere ricaricati e rimessi in forma come una Formula 1 che si ferma ai box. Ad accogliere le richieste di riparazione, ci saranno altri 4 ascoltatori che saranno investiti del ruolo di “meccanici” che dovranno essere in grado di risollevare le giornate più nere e faticose. Le Good News chiudono il programma… ogni giorno solo buone notizie.

Alle 21 e per tre ore, dopo la replica di Piccirillo, Beppe Cogliandro è il “Driver” degli ascoltatori: tecnologia, moda, sport, cinema e i posti più esclusivi da visitare… anche in questo caso non mancano le sequenze “More Music”.

Il weekend è stato invece affidato a versioni speciali dei programmi feriali (nel mattino) e alla carica di Stefano Piccirillo (nel pomeriggio).

Il sabato sera invece alle 21 scatta la “Dj Lovers Chart” con Elisa Gardini cui segue l’ormai classico appuntamento di “Dj Lovers” con Isa B., un vero e proprio radio-show in cui si dà dato risalto ai dj e ai producer più importanti in giro per il mondo.

Dall’una alle 4 della domenica mattina invece è stato riconfermato l’appuntamento con “Kiss Kiss Clubbing”, collegamenti in diretta con le discoteche più cool d’Italia.

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.