Radio Monte Carlo entra nel circuito RadioMediaset

Radio News

Radio Monte Carlo entra nel circuito RadioMediaset

Negli ultimi anni sempre più emittenti entrano a far parte di un gruppo e, proprio oggi, RadioMediaset annuncia il suo nuovo ingresso: anche RMC entra a far parte del gruppo RadioMediaset.

Si tratta di una grande operazione, nonché un grande investimento da parte di Mediaset, che ha dimostrato di credere tanto nel settore radiofonico, mostrando un impegno pari a quello televisivo.

A detta di Pier Silvio Berlusconi, l'entrata in Mediaset ha portato dei vantaggi economici non da poco ad emittenti in crisi che, grazie al supporto del gruppo, sono uscite da un periodo buio e hanno iniziato addirittura a fatturare. 

Ecco le parole di Pier Silvio Berlusconi riportate da Il Sole 24 Ore riguardo questa acquisizione: "Proseguono gli investimenti di Mediaset nella nuova avventura radiofonica: partendo da zero, in poco più di tre anni abbiamo costituito il primo gruppo nazionale, RadioMediaset. Grazie a un accurato lavoro editoriale e commerciale siamo riusciti a trasformare radio che facevano veramente fatica economicamente in un polo efficiente che crea margine e assicura redditività. E oggi siamo orgogliosi dell'arrivo di Radio Monte Carlo, non solo un brand iconico del panorama radiofonico, ma anche l'unica emittente di carattere internazionale, diffusa in lingua italiana anche nel Principato di Monaco. Un caloroso ringraziamento e i più sinceri complimenti al fondatore di Radio Monte Carlo Alberto Hazan, il principale imprenditore radiofonico del nostro paese che continua a collaborare con noi all'ulteriore sviluppo della storica emittente".

Dopo l'ingresso di Radio Subasio, possiamo dare il benvenuto anche ad RMC in questa grande famiglia allargata. 

Articolo a cura di Alessio Di Pietro

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.
HTML Forms powered by Wufoo.