HomeMagazineRadio Padova: i nuovi progetti spiegati dal direttore Luca Lazzari

Radio Padova: i nuovi progetti spiegati dal direttore Luca Lazzari

Radiospeaker.it va a curiosare negli studi di Radio Padova, l’emittente veneta che dallo scorso settembre è sotto la direzione artistica di Luca Lazzari, ex speaker di varie realtà nazionali dell’FM, come RDS ed R101, e ora alla guida della radio dove ha trasmesso sin dai suoi esordi, come da noi già ampiamente anticipato nei mesi scorsi.

Luca ci ha gentilmente ospitato nei nuovi studi della radio interregionale, nel corso del suo programma, in onda tutti i giorni, tra le 9 e le 12.

Informazione, curiosità, notizie disparate e tanta musica nel contenitore mattutino condotto dal direttore che, ai nostri microfoni, ha tirato le somme di questi primi mesi che lo hanno visto al timone di Radio Padova, anticipando alcune novità che si concretizzeranno nei prossimi mesi.

Ecco le sue parole!

1) Luca, tante sono state le novità che, già in questi primi mesi, con la tua direzione artistica, hanno contraddistinto Radio Padova. Cosa ci dici a riguardo?

Stiamo cercando di fare un lavoro importante su Radio Padova, un lavoro che si tramuta nella volontà di essere di nuovo a contatto con la città, con la provincia e tutta la regione. Infatti, Radio Padova, anche se porta il nome della città, ha una vocazione regionale da sempre.

2) Quanto è importante oggi far ascoltare la voce o meglio il “beat of your life”, come recita il claim di Radio Padova?

Si, abbiamo deciso di ringiovanire Radio Padova, dandole così un tocco di personalità con il ritmo musicale, ma anche quello dei conduttori, nel senso che parliamo non poco ma neanche tanto, cerchiamo di parlare il giusto, al fine di poter creare una perfetta miscela tra la musica, l’informazione e tutti i contenuti che ci sono sui nostri 103.9.

3) Puoi anticiparci qualcosa rispetto ai prossimi progetti che ci saranno in questo 2020 appena cominciato?

Saremo protagonisti, da qui alle prossime settimane, “sulla neve”, regalando skipass ai nostri ascoltatori, considerando che il Veneto ha tra le montagne più belle del mondo. In estate, saremo protagonisti sulle spiagge della regione, sempre a contatto con il nostro pubblico.

4) Cosa ne pensi delle novità che contraddistinguono il nostro portale, Radiospeaker.it?

La cosa bella è che si parla di radio per parlare di radio. Qualche anno fa vi dissi che forse c’era un po’ troppo gossip. Ho notato che la percentuale di gossip è diminuita e si è alzato il livello di attenzione verso la tecnica. Ora scusami ma ho un segnale orario da annunciare…

Inoltre, Luca Lazzari ci ha anticipato che quest’anno partirà anche l’avventura di Radio Easy Network, altra emittente appartenente al medesimo gruppo editoriale di Radio Padova.

Radio Easy Network avrà una rinnovata programmazione musicale in grado di soddisfare i gusti di molti, in tema proprio di sound, originale e particolarmente coinvolgente.

Intanto, ringraziamo Luca per la disponibilità offerta in studio nel corso della sua diretta e gli rivolgiamo il nostro più sentito in bocca al lupo per il suo futuro professionale radiofonico, ora anche da direttore!

Intervista a cura di Maurizio Schettino 

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.