HomeMagazineRadio NewsRadio Baule, la radio per i bambini

Radio Baule, la radio per i bambini

La compagnia napoletana de Il Teatro nel Baule, impegnata dal 2010 in teatro per l’infanzia e pedagogia teatrale, ha lanciato il progetto digitale Radio Baule, una rubrica di audio-racconti dedicata ai più piccoli, resa disponibile sulla pagina Facebook del teatro e attraverso il canale Youtube.

Il progetto è organizzato in supporto alla sospensione delle attività teatrali e della rassegna dedicata ai bambini, La Lanterna Magica, per dare la possibilità “ai bambini, ma anche ai loro genitori, di ascoltare e soprattutto di immaginare le parole e i racconti”. Le puntate di Radio Baule sono articolate in quattro appuntamenti settimanali, curate dallo staff del teatro, composto da Sebastiano Coticelli, Simona Di Maio, Luca Di Tommaso, Carla Guardascione.

Vediamo le rubriche:

Favole al telefono, ispirato all’opera di Gianni Rodari e dedicato alla lettura di favole, il Lunedì.

Il Mercoledì, Nonna Gianna (interpretata da Simona Di Maio) intratterà i piccoli utenti con poesie, barzellette, indovinelli, racconti comici o paurosi nella rubrica Cose a caso.

Barzellette e comicità sono protagonisti di Baule ci sarai te, il Venerdì.

Infine, la domenica è la Domenica di Oz, appuntamento dedicato al racconto “Il Mago di Oz” e suddiviso in quattro puntate, a cura di Sara Missaglia.

Come si legge su napolitoday.it, quest’ultima ha dichiarato che Radio Baule: “E’ il nostro modo di creare un ponte che continua a tenerci uniti con il nostro pubblico, proprio per questo abbiamo creato dei momenti di scambio e di coinvolgimento, vogliamo continuare a formare una comunità intorno al nostro piccolo grande mondo teatrale”.

 

A cura di Mariele Scifo

(credit photo: napolitoday.it)

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiospeaker intervista Alteria di Virgin Radio

Radiospeaker intervista Alteria di Virgin Radio

Articoli recenti

Rai Radio 2: arrivano i Gemelli di Guidonia

Rai Radio 2: arrivano i Gemelli di Guidonia

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.