Radio Prato ritorna On Air a distanza di 20 anni

Radio News

Radio Prato ritorna On Air a distanza di 20 anni

Radio Prato, storica emittente con sede nell'omonima provincia Toscana, torna a trasmettere dopo oltre vent'anni di inattività grazie al vecchio presidente.

Nel 1974 nasceva Radio Prato, con l'obiettivo di informare gli abitanti di tutti gli eventi cittadini: questo fino al 1996, anno in cui l'emittente ha chiuso i battenti. Da ieri, è finalmente tornata a trasmettere, dopo 21 anni, anche se in una veste decisamente diversa, dal momento che si è trasformata in un'associazione culturale che trasmette sul web.

Tutto ciò è diventato possibile grazie a Jack Lombardo, proprietario e presidente dell'emittente, Pasquale Petrella, giornalista e vicepresidente, ed Enrico Belluomini, consigliere e fondatore della società Diapason.

Ecco le parole di Jack Lombardo riguardo la riapertura della radio, rilasciate al quotidiano Il Tirreno: "Vogliamo ripercorrere quello che abbiamo fatto nel passato, la voglia è ritornata da una vecchia cena. Insieme a Enrico Belluomini e Pasquale Petrella abbiamo voluto ridare vita a un'altra avventura. Tutto nasce dall'amore di ricreare i personaggi che poi sono diventati famosi. L'emozione di trasmettere e di comunicare è la stessa". Il vicepresidente Petrella invece scende più nei particolari: "La radio ha permesso di conoscere tutti gli avvenimenti della città, l'obiettivo sarà anche quello di proporre vecchie interviste. Per esempio quella fatta nell'88 a Biagio Antonacci e attingere dal vecchio archivio per riscoprire personaggi come Tina Turner, i Queen o un Antonello Venditti del 90".

La radio ha attualmente due studi, a Prato e Narnani, rispettivamente a Prato City e al circolo Grassi: per sostenere l'emittente è possibile donare il 5x1000, come riferito dal sito ufficiale. Sintonizzatevi su www.radioprato.net!

Articolo a cura di Alessio Di Pietro