Radio Savona Sound: rilevato il 51% delle quote

Radio News

Radio Savona Sound: rilevato il 51% delle quote

Qualche tempo fa abbiamo parlato della trattativa poi saltata tra Radio Savona Sound e Radio Onda Ligure per la compravendita delle frequenze della prima radio privata della provincia di Savona. A distanza di mesi, oggi il futuro di Radio Savona Sound sembra essere più certo, anche se non privo di rinunce e cambiamenti.

Come apprendiamo da un articolo di La Stampa, l’emittente ligure ha recentemente ceduto la frequenza 101,6 (che copriva la provincia di Savona fino e oltre Albenga) a Rtl 102.5, e l’imprenditore locale e chef Marco Fiore (proprietario di due ristoranti e gestore di un bar e di una gelateria in zona Savona) ha rilevato il 51% delle quote della radio, mentre il resto resta ancora nelle mani dei soci di sempre.

Un cambiamento, che già quest’estate porterà delle novità nella messa in onda della radio, dato che gli speaker di Radio Savona Sound trasmetteranno direttamente da un chiosco collocato sulla famosa “Passeggiata degli Artisti” ad Albissola, per iniziativa dell’imprenditore Marco Fiore.

Dopo un periodo di incertezza per il futuro, forse si è finalmente aperta una nuova pagina nella storia della radio savonese. Che gli ascoltatori potranno continuare a seguire anche tramite il solito sito internet dell'emittente, che non ha subito alcuna variazione. 

Articolo a cura di Vittoria Marchi