HomeMagazineRadio Shake Hit: una nuova Radio sbarca a Torino sui 100.2 FM

Radio Shake Hit: una nuova Radio sbarca a Torino sui 100.2 FM

Si è accesa da poco una nuovissima emittente in FM: è Radio Shake Hit, presente a Torino sui 100.2 FM, al posto di Discoradio, spostatasi sui 99.0. 

Facente parte del gruppo di Radio Manila Piemonte (ha infatti sede in Via Philips 13 ad Alpignano), l’emittente più ascoltata nella regione, la neonata è stata ideata e creata da Matteo Folino, speaker e vocalist, che su Facebook scrive: “In questi ultimi 6 mesi ho passato lunghi periodi lontano dai miei affetti più cari, so di avere trascurato la mia famiglia e i miei amici di sempre. Ho passato intere giornate e notti insonni senza avere alcuna certezza… Tutto questo però non è stato invano!  Poco fa ha preso vita la cosa di cui vado più fiero al mondo È NATA Radio Shake Hit. Un Grazie immenso va al mio compagno di avventura Tommy, a Ricky e a tutti coloro i quali credono in me.” 

Un progetto del tutto innovativo con musica un ritmo fresco, giovane ed energico per musica alla portata degli amanti della Dance, House e del Clubbing. Il claim di Radio Shake Hit, infatti, è “Scuote la tua voglia di musica”.

Il primo comunicato sulla pagina Facebook ufficiale, dichiara: “Una nuova Radio in cui la combinazione tra melodia e ritmo la farà da padrona con particolare attenzione alle novità musicali provenienti da tutto il mondo. Giovane, dinamica ed energica, trasmetterà musica 24 ore su 24, più soft nelle prime ore della giornata sino ad essere più frizzante con il passare delle ore. La serata sarà arricchita da due spazi musicali dedicata agli amanti del Clubbing. La nostra voce ufficiale accompagnerà gli amici all’ascolto in questo viaggio musicale arricchendo il palinsesto di novità divertenti lasciando spazio ai messaggi di testo e audio degli ascoltatori perché una delle colonne portanti di Radio Shake Hit è la volontà di creare un contatto diretto con chi sta dall’altra parte del microfono, chi ascolta sarà protagonista e durante la giornata potrà richiedere la propria canzone preferita anche nei fuori onda tramite il nostro numero di telefono, l’applicazione o direttamente dalle nostre pagine social. Le news in tempo reale sulla viabilità informeranno regolarmente gli ascoltatori e il weekend sarà dedicato alle classifiche musicali e a set live con ospiti del panorama disco. C’è spazio anche per i regali, con gadget e pass per assistere ai nostri Dj Set ogni settimana. Aspettiamo soltanto di poter alzare il volume, perché…RADIO SHAKE HIT SCUOTE LA TUA VOGLIA DI MUSICA!”

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio Deejay

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.