HomeMagazineIl restyling di White Radio: arrivano nuovi studi e un nuovo palinsesto

Il restyling di White Radio: arrivano nuovi studi e un nuovo palinsesto

La passione per la radio va oltre ogni impegno o sacrificio. Lo sanno bene anche i membri dello staff di White Radio, la web radio toscana che ha annunciato, dal 27 ottobre, l’avvio di un rinnovamento degli studi di trasmissione, oltre al palinsesto, arricchito da novità che vanno ad ampliare la proposta contenutistica dell’emittente, particolarmente seguita nella sua sede di Prato, ma non solo. Voglia di affrontare nuove sfide con tenacia e determinazione, questo lo spirito alla base dell’impegno di Giulio Gheri e Giulia Gianassi, che vedono crescere il proprio “gioiellino” sempre di più.

Un’estensione del bacino d’utenza frutto dell’utilizzo di applicazioni e dei canali di comunicazione, grazie ai quali poter anche interagire, in maniera diretta, con gli ascoltatori. Una radio che, quindi, si prefigge di essere tra la gente, con le app per i cellulari, da cui è possibile ascoltare l’intera programmazione, oltre alla presenza fisica degli speakers nel corso di specifici eventi di rilevanza territoriale, dove non sono mancate dirette esterne, dj set e presentazioni variegate.

L’intento, da parte dello staff, è di proseguire su tale strada, con la presenza di ben 50 speaker inseriti nei vari format di intrattenimento, diversi anche per genere musicale. 

A tal proposito, la musica di White Radio, accontenta un target disparato, proteso ad ascoltare, a seconda delle proprie predilezioni, il pop, rock, vintage e black, all’interno di una sorta di viaggio musicale, in grado di abbracciare diversi stili. Inoltre, numerose sono le trasmissioni proposte, concentrate su approfondimenti ed interviste a personalità di rilievo del panorama imprenditoriale, dello sport e della cultura. 

Sulla base di tale programmazione, White Radio è riuscita a catturare l’attenzione di un pubblico molto ampio, attratto dalle tematiche oggetto dei vari “talk” in onda. Una volontà di rendere maggiormente vincente l’emittente che è presente nell’animo dell’intera gestione editoriale, con l’attuale rinnovamento degli studi di trasmissione, siti in viale Valentini a Prato, dai quali è stata presentata la nuova stagione in corso.

Impegno e grande passione per il media che continua a farla da padrone, anche a White Radio!

In bocca al lupo e buon lavoro a tutto lo staff!

Articolo a cura di Maurizio Schettino 

 

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.