In radio sono davvero tutti influencer?
Spesso riceviamo messaggi da tanti appassionati al mondo radiofonico, secondo cui al giorno d’oggi entrano nelle radio nazionali soltanto influencer o personaggi televisivi. Una convinzione che trova davvero fondamento se andiamo a verificare sui palinsesti dei network?
Giorgio d’Ecclesia, CEO di Radiospeaker.it, ha fatto una stima di quanti influencer, personaggi televisivi e youtuber ci sono ad oggi in onda nelle radio italiane; il risultato è davvero inaspettato!
Nel video che segue, Giorgio, ha spiegato che non è vero che i network nazionali siano pieni di personaggi che con la radio non c’entrano nulla.
Certo, qualche eccezione c’è: alcune radio hanno al proprio interno personaggi che vengono dal mondo dei social o della TV ma la percentuale è davvero bassa rispetto a quanto si possa credere.
È anche vero che al giorno d’oggi le radio sono vere e proprie aziende e avere un personaggio molto seguito al proprio interno può essere un investimento dell’editore… proprio così, per fare soldi.
Ma il punto resta chiaro: non è vero che in radio ci sono solo influencer, personaggi televisivi o YouTuber; lo spiega Giorgio d’Ecclesia in questo video!
Vai sul canale YouTube di Giorgio d’Ecclesia per tanti nuovi contenuti sul mondo della radio!