HomeMagazineIn radio sono davvero tutti influencer?

In radio sono davvero tutti influencer?

In radio sono davvero tutti influencer?

Spesso riceviamo messaggi da tanti appassionati al mondo radiofonico, secondo cui al giorno d’oggi entrano nelle radio nazionali soltanto influencer o personaggi televisivi. Una convinzione che trova davvero fondamento se andiamo a verificare sui palinsesti dei network?

Giorgio d’Ecclesia, CEO di Radiospeaker.it, ha fatto una stima di quanti influencer, personaggi televisivi e youtuber ci sono ad oggi in onda nelle radio italiane; il risultato è davvero inaspettato!

Nel video che segue, Giorgio, ha spiegato che non è vero che i network nazionali siano pieni di personaggi che con la radio non c’entrano nulla.

Certo, qualche eccezione c’è: alcune radio hanno al proprio interno personaggi che vengono dal mondo dei social o della TV ma la percentuale è davvero bassa rispetto a quanto si possa credere.

È anche vero che al giorno d’oggi le radio sono vere e proprie aziende e avere un personaggio molto seguito al proprio interno può essere un investimento dell’editore… proprio così, per fare soldi.

Ma il punto resta chiaro: non è vero che in radio ci sono solo influencer, personaggi televisivi o YouTuber; lo spiega Giorgio d’Ecclesia in questo video!

Vai sul canale YouTube di Giorgio d’Ecclesia per tanti nuovi contenuti sul mondo della radio!

Giorgio d'Ecclesia

Giorgio d'Ecclesia

Founder & Ceo di Radiospeaker.it, Dizione.it e Programmiradiofonici.it. Conduttore radiofonico per Radio Globo, Organizzatore del World Radio Day, Autore del libro "Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica". Consulente e Formatore Radiofonico. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance Station

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.