HomeMagazineRadio Strategy: le 3 Skill di un Podcast che spacca!

Radio Strategy: le 3 Skill di un Podcast che spacca!

Radio Strategy: le 3 Skill di un Podcast che spacca!

Podcast! Podcast! e ancora Podcast!

Non sento parlare d’altro ultimamente. Buon segno per tutti (anche per i radiofonici): c’è gente che ama parlare ad altra gente e c’è gente che invece ama ascoltare altra gente. Un concetto che sta alla base anche della radio “parlata”.

Questo che potremmo definire “Movimento del Podcasting”, crea un vortice virtuoso di parole, suoni, udito, scambio di esperienze, scambio di conoscenza, scambio di valore in termini di “contenuti sonori”.

Lo sa bene Giulio Gaudiano, Ceo di You Media Web oltre che podcaster di altisismo livello (potete ascoltare il suo podcast Strategia Digitale dove regala ogni giorno consigli sul digital) oltre che organizzatore del Festival del Podcasting (che si terrà sabato 12 Ottobre a Milano).

Giulio di Podcast ne sa a Pacchi! Per questo ho voluto approfondire l’argomento con lui.

All’interno della nuova puntata del Podcast Radio Strategy troverai la risposta a diverse domande sul mondo del podcast, tra cui: per quale motivo un individuo dovrebbe decidere di registrare, montare e diffondere il suo file audio, quindi creare un podcast? Quali sono i vantaggi per le Aziende nel creare un podcast aziendale? Quali sono secondo lui le 3 skill principali per un podcast efficace e quali gli strumenti do cui un podcaster non può fare a meno.

Giulio Gaudiano non esita e mi risponde puntuale, disinvolto e con una passione che traspare anche da skype.

N.B. Vi ricordo che Radiospeaker.it è Sponsor del Festival del Podcasting che si terrà il prossimo 12 ottobre, dalle 9 alle 18, presso il Talent Garden di Via Calabiana 6, a Milano.

Per partecipare al Festival del Podcasting è necessario registrarsi sul sito http://festivaldelpodcasting.it.

Buon ascolto 🙂

Giorgio d’Ecclesia

ASCOLTA LA NUOVA PUNTATA DI RADIO STRATEGY

PUOI ASCOLTARE RADIO STRATEGY ANCHE QUI:

 

CONSULENZA RADIOFONICA

Creare una Radio o Cambiarne il Posizionamento sul mercato implica alcune azioni fondamentali: scegliere il formato radiofonico ideale, selezionare la strumentazione radiofonica da acquistare, gestire le pratiche SIAE ed SCF, imparare ad usare i software di regia, creare un palinsesto ed un clock radiofonico efficace, scegliere le voci ed il tipo di conduzione, analizzare la concorrenza e studiare una campagna promozionale per promuovere il nostro progetto radiofonico e molte altre azioni.

Radio Speaker offre un servizio di consulenza radiofonica dedicato ad ogni tipo di emittente, per rispondere alle tante domande e dubbi legati al mondo della radio.

Scopri di più sul servizio di Consulenza Radiofonica Personalizzato

Giorgio d'Ecclesia

Giorgio d'Ecclesia

Founder & Ceo di Radiospeaker.it, Dizione.it e Programmiradiofonici.it. Conduttore radiofonico per Radio Globo, Organizzatore del World Radio Day, Autore del libro "Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica". Consulente e Formatore Radiofonico. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.