HomeMagazineRadio NewsRadio Subasio: il “tropicalismo” di Gaia pronto a invadere Subasio Music Club

Radio Subasio: il “tropicalismo” di Gaia pronto a invadere Subasio Music Club

Radio Subasio: il “tropicalismo” di Gaia pronto a invadere Subasio Music Club

Personalità definita e matura; voce potente e calda; canzoni che proiettano in una dimensione esotica ed emozionale. Sarà Gaia la protagonista di Subasio Music Club di martedì 16 novembre alle 21:00.

Il programma, condotto da Davide Berton, si svolge ancora senza pubblico in studio, ma 50 fan dell’artista video-collegati potranno intervenire in diretta per porre le loro domande a Gaia.

La diretta Facebook Live sulla pagina di Radio Subasio assicurerà a tutti la visione di Subasio Music Club che verrà trasmesso in simulcast in Fm ed in streaming su radiosubasio.it.

È la prima volta che la vincitrice di Amici 2020, Gaia, è ospite a Radio Subasio e, visto il lusinghiero riscontro tra gli ascoltatori dell’ultimo singolo “Nuvole di zanzare”, l’aspettativa per il suo live è piuttosto alta.

Il brano ha anticipato “Alma”, il nuovo album interamente curato dall’artista “scritto nei mesi del lockdown e in quelli a seguire”, composto da 15 tracce nelle quali il “tropicalismo” fa da filo conduttore, insieme alla libertà di utilizzo dell’italiano e del portoghese, lingua delle radici familiari. “Più che una scelta è stata una esigenza – il commento della cantautrice – l’italiano è arrivato dove la lingua brasiliana finiva e viceversa, alla fine mi sono accorta che in Alma ci sono io, senza generi, senza etichetta, lì c’è Gaia, nel bene e nel male ci sono io

Diversi i temi affrontati nel disco, dalla natura invadente e preponderante come quella del Brasile, alle donne – nonne, figlie e madri – per arrivare alle radici matriarcali della famiglia che l’ha cresciuta “senza mai fare un passo indietro, laddove la paura non deve esistere”.

Intanto, senza alcun timore, Gaia si appresta a realizzare il suo sogno, un concerto al Corona Capital 2021, uno degli eventi live più importanti del panorama sud americano internazionale previsto il 21 novembre a Città del Messico, al quale seguirà, da gennaio, il suo primo tour indoor.

Prima, comunque, l’aspetta Subasio Music Club e l’intento è contribuire ad infonderle ancor più entusiasmo di quanto non ne abbia già … Ci riusciremo?

Per far parte della rosa dei 50 partecipanti collegati da remoto, compilare il form pubblicato su www.radiosubasio.it entro l’11 novembre, indicando anche la domanda che si vuole porre a Gaia. Una mail fornirà le indicazioni per partecipare.

Ufficio stampa Radio Subasio

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Fm e Web Radio: differenze & somiglianze

Radio Fm e Web Radio: differenze & somiglianze

Radio Parsifal approda sul digitale terrestre

Radio Parsifal approda sul digitale terrestre

Virgin Radio torna in TV sul digitale terrestre

Virgin Radio torna in TV sul digitale terrestre

Articoli recenti

Radio Deejay: una maratona di 40 ore consecutive in diretta

Radio Deejay: una maratona di 40 ore consecutive…

Il Gruppo24 ORE mette in campo una serie di iniziative editoriali per il giorno della memoria

Il Gruppo24 ORE mette in campo una serie…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.