HomeMagazineRadio Techetè: nuova programmazione per le scuole

Radio Techetè: nuova programmazione per le scuole

Radio Techetè, il canale Radio Rai specializzato nel racconto della storia italiana della radio, in seguito alla chiusura delle scuole dovuta all’emergenza coronavirus, ha predisposto una programmazione speciale rivolta a bambini e ragazzi.

A partire dal 9 Marzo, infatti, va in onda La Radio per le Scuole”, già storica trasmissione del palinsesto di Radio Rai, a partire dal 1945; con una serie di contenuti pensati e realizzati ad hoc per i più giovani, definiti in accordo con il Ministero dell’Istruzione. Dalla fiction al varietà, dagli speciali al GR, toccando una vasta gamma di argomenti: letteratura, musica, storia, arte, folklore, geografica, scienza, intrattenimento, contenuti d’archivio, per garantire un’offerta di formazione didattica di alto livello e favorire un’esperienza di ascolto alternativa e di qualità. 

“La Radio per le Scuole” è in programmazione su Radio Techetè, dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 13 ( in linea con quello che sarebbe l’orario scolastico, in effetti). Qui si potranno ascoltare le storie degli “Eroi del nostro tempo”, a cura di Alberto Manzi; le favole di Hans C. Andersen in “Grillo” e le vite di uomini straordinari in “Uomini Coraggiosi”; e poi i varietà con le trasmissioni storiche di Radio Rai, come “Helzapoppin”, programma  del 1984, con il Trio Marchesini, ad esempio.

Come tutti programmi di Radio Rai, la programmmazione di Radio Techetè è disponibile sul web, sulla app di Radio Rai, sul digitale terrestre e sul Dab+.

 

A cura di Mariele Scifo

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.