HomeMagazineRadio NewsRadio Time si allarga in tutta la Sicilia in TV

Radio Time si allarga in tutta la Sicilia in TV

Radio Time si allarga in tutta la Sicilia in TV

La storica emittente palermitana Radio Time arricchisce la sua offerta con una novità: lo sbarco in tv sul canale 91 e 591 HD del digitale terrestre a copertura regionale.

Da quest’anno infatti, alle frequenze in Fm capillarizzate nella Sicilia occidentale, si affianca il canale tv attraverso il quale sarà possibile ascoltare e vedere ogni giorno in visual radio e in simulcast l’intera programmazione di Radio Time in tutta l’isola.

Radio Time, a tutti gli effetti, diventa in questa maniera un sistema integrato in grado di esaudire ogni tipo di necessità di fruizione. Un universo ricco di musica, intrattenimento e informazione che parte dalle frequenze storiche in Fm, passa per il digital con il sito radiotime.it, Radio Time App per Android e Ios e la presenza sempre più radicata nei social più diffusi, per arrivare alla piattaforma Tv del Digitale terrestre

Radio Time diventa regionale con il Digitale Terrestre

Tutto questo accade grazie anche alle brand extension Time 90 e Time Quality. E’ anche online il nuovo sito, più moderno e user friendly, all’interno del quale sarà possibile trovare news, video, interviste, podcast dei programmi e tanto altro.

Al centro di tanto lavoro c’è, ovviamente, il nuovo palinsesto che accompagna i radioascoltatori durante la giornata, offrendo bella musica in compagnia di voci nuove e storiche della radio.

Tante le conferme, come l’irriverente morning show condotto da Gioacchino Caponetto, Fabiola Donati e Vittorio Ferrigno (Caponetto Show). Time Magazine, rubrica di cronaca, approfondimento, attualità e politica condotta da Mario Caminita e Massimo Pisciotta. Time Sport, con le news e le dirette social dedicate ai tifosi del Palermo ma anche agli appassionati degli altri sport, con Manuel Mannino, Alessia Anselmo e Roberta Mannino. Doc Time, il programma “music and friends” di Domenico Cannizzaro e Salvo Rizzuto e infine l’entertaiment del weekend Saturday Time con Nicoletta Lo Bue e Fabio Pellerito.

Ad affiancare l’offerta editoriale nascono nuovi programmi come Time Italia, con Alvise Salerno, alla scoperta di brani e artisti di ultima generazione. Life Time con La Forestieri, focalizzato su moda, tendenze e lifestyle che strizza l’occhio all’universo femminile. Radio Star, un format comico e dissacrante condotto dagli OGM: Damiano, Manu e Gee.

“Tenete d’occhio anche la TV – dichiara l’emittente – stiamo lavorando per una nuova programmazione serale dedicata ai telespettatori. Intanto abbiamo portato in tv un format nato sui social durante il lock down, Rame, programma itinerante condotto da Claudio Terzo e Chiara Mascellaro. Ci sarà spazio anche alle produzioni Cult di Radio Time 90. Tra poco in TV anche “La regola dell’amico” oltre a “90 all’ora” .

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, redattore e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Savino Zaba a Roma per raccontare "Parole parole…alla Radio"

Savino Zaba a Roma per raccontare "Parole parole…alla…

Radio 105: la Radio ufficiale del Milan

Radio 105: la Radio ufficiale del Milan

Radio 24 compie 18 anni e Diciotto persone possono assistere alle Dirette

Radio 24 compie 18 anni e Diciotto persone…

Articoli recenti

La Notte dei Ricercatori: la maratona radiofonica di Raduni

La Notte dei Ricercatori: la maratona radiofonica di…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.