HomeMagazineRadio2: John Vignola racconta Johnny Cash in 5 puntate

Radio2: John Vignola racconta Johnny Cash in 5 puntate

John Vignola racconta “Johnny Cash, l’uomo in nero”, con uno speciale in 5 puntate, on air da lunedì 5 a venerdì 9 marzo, alle 19.50, su @RaiRadio2. Una storia audio unica, gratis, da scaricare in Podcast al sito radio2.rai.it.

Johnny Cash è stato moltissime cose: uno dei padri del rock’n’roll assieme a Elvis, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis. Uno dei più importanti cantanti country dei Sessanta, tra le voci più profonde della storia musicale americana, il primo a suonare nelle carceri degli USA, davanti agli stessi personaggi di cui cantava le disgrazie. Il primo, poi, a prendere a calci un amplificatore e a bruciare le sue chitarre; il più grande libertario e il più grande conservatore della sua generazione.

“L’uomo in nero” racconta le grandi contraddizioni e l’arte di un personaggio che ha sempre coniugato peccato e redenzione. Un viaggio indimenticabile ed autentico nella storia del rock. Il programma e’ a cura di Gerardo Panno e Lorenzo Lucidi. Regia di Andrea Cacciagrano.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.