HomeMagazineRadiofreccia festeggia il primo anno di Rock

Radiofreccia festeggia il primo anno di Rock

Radiofreccia compie un anno. Un anno dedicato a far rivivere la mitica stagione delle radio libere degli anni ‘70 per diventare la radio punto di riferimento del rock, grazie ad un lavoro incessante di sperimentazione, ricerca, cultura e programmazione sempre in diretta.

“Radiofreccia celebra questo traguardo con un progetto di comunicazione”  – dichiara Marta Suraci, responsabile Marketing e comunicazione – “che mette al centro l’essenza del rock: un’energia, una grinta, un attaccamento alla vita e alle sue emozioni che fa parte di ognuno di noi”.

Il promo realizzato dall’agenzia DLVBBDO con un linguaggio graffiante è intitolato “L’URLO”: se solo potessimo tornare indietro e sentire per un momento l’urlo che abbiamo fatto quando siamo venuti al mondo scopriremmo che quell’urlo è il rock. Un urlo che Radiofreccia ha emesso un anno fa, il giorno in cui ha iniziato le trasmissioni.

Per celebrare questo primo anno passato a tutto rock, Radiofreccia lancerà un concorso su radio e digital per regalare ad alcuni fortunati ascoltatori il “Rock Weekend”: il vincitore, accompagnato da Eddi Berni, una delle voci di Radiofreccia, volerà a Londra con un amico alla scoperta dei luoghi che hanno fatto la storia del rock. Dalla casa-museo di Jimi Hendrix alle strade della musica di Soho, dalle mostre a tema ai locali che hanno visto nascere il punk.

E poi le location immortalate nelle copertine degli album più importanti, gli edifici che hanno fatto da sfondo alle vite dei più grandi rocker, ma anche musica dal vivo e negozi di dischi, in un percorso che unisce idealmente Beatles e Bowie, Pink Floyd e The Clash, Sex Pistols, Oasis e tanti altri. Per partecipare basta andare su www.radiofreccia.it e rispondere correttamente alle domande.

Comunicato stampa Radiofreccia

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.