HomeMagazineRadio NewsRadio Lombardia arriva a Livigno

Radio Lombardia arriva a Livigno

Nuova frequenza per Radio Lombardia, che raggiunge anche Livigno (in provincia di Sondrio) sulla frequenza 91.0 Mhz: il tutto nel rispetto del claim dell’emittente che recita proprio “Non ci fermiamo mai”!

«Un passo importante per continuare ad informare i lombardi in modo sempre più capillare. Per una realtà territoriale come la nostra è sempre più necessario raggiungere la popolazione di tutta la Lombardia che, di fatto, è una piccola nazione; uno dei quattro motori d’Europa. Sono particolarmente soddisfatto che l’acquisizione arrivi a ridosso delle vacanze estive quando molti lombardi di città si spostano con più frequenza sui monti o sui laghi»: questo il commento di Luca Levati, il direttore responsabile della storica emittente radiofonica.

La storia di Radio Lombardia comincia nel 1975 per iniziativa di Tiziano Mariani: era una delle tante radio libere di quegli anni, sopravvissuta con successo fino ad oggi grazie a tanti appassionati e professionisti, che ne hanno fatto un punto di riferimento del territorio. Nel 1989 Luca Levati (ex Radio Montevecchia) ne è diventato direttore responsabile.

Attualmente Radio Lombardia regista 131mila ascoltatori nel giorno medio, 554mila nella settimana: il palinsesto è caratterizzato da un Morning Show, tanta musica selezionata, rassegna stampa, quotidiani di informazione politica e musicale, news, programmi dedicati ai fatti del territorio, ai libri, alle tendenze e agli eventi.

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Press: un’altra vittima della Crisi nel Settore Radiofonico

Radio Press: un’altra vittima della Crisi nel Settore…

Radio Lions, il Premio per lo Spot Radiofonico più interessante

Radio Lions, il Premio per lo Spot Radiofonico…

Articoli recenti

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.