HomeMagazineRadio Lombardia arriva a Livigno

Radio Lombardia arriva a Livigno

Nuova frequenza per Radio Lombardia, che raggiunge anche Livigno (in provincia di Sondrio) sulla frequenza 91.0 Mhz: il tutto nel rispetto del claim dell’emittente che recita proprio “Non ci fermiamo mai”!

«Un passo importante per continuare ad informare i lombardi in modo sempre più capillare. Per una realtà territoriale come la nostra è sempre più necessario raggiungere la popolazione di tutta la Lombardia che, di fatto, è una piccola nazione; uno dei quattro motori d’Europa. Sono particolarmente soddisfatto che l’acquisizione arrivi a ridosso delle vacanze estive quando molti lombardi di città si spostano con più frequenza sui monti o sui laghi»: questo il commento di Luca Levati, il direttore responsabile della storica emittente radiofonica.

La storia di Radio Lombardia comincia nel 1975 per iniziativa di Tiziano Mariani: era una delle tante radio libere di quegli anni, sopravvissuta con successo fino ad oggi grazie a tanti appassionati e professionisti, che ne hanno fatto un punto di riferimento del territorio. Nel 1989 Luca Levati (ex Radio Montevecchia) ne è diventato direttore responsabile.

Attualmente Radio Lombardia regista 131mila ascoltatori nel giorno medio, 554mila nella settimana: il palinsesto è caratterizzato da un Morning Show, tanta musica selezionata, rassegna stampa, quotidiani di informazione politica e musicale, news, programmi dedicati ai fatti del territorio, ai libri, alle tendenze e agli eventi.

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.