HomeMagazineRadioMediaset: il 31 dicembre sarà Capodanno in Musica

RadioMediaset: il 31 dicembre sarà Capodanno in Musica

RadioMediaset: il 31 dicembre sarà Capodanno in Musica

Mancano ormai poche settimane all’arrivo del nuovo anno, e come da tradizione, Rai e Mediaset si sfideranno a suon di musica anche la sera del 31 dicembre. Su Rai 1 e Canale 5 andranno infatti in onda, parallelamente, due concerti.

Canale 5, dopo l’indiscutibile successo degli scorsi anni, torna con Capodanno in Musica.

In diretta da Piazza Libertà a Bari, l’evento verrà condotto da Federica Panicucci, ormai regina indiscussa della notte di San Silvestro firmata Mediaset.

Promosso da Radiomediaset, in collaborazione con Radionorba, Capodanno in Musica ospiterà sul palco i grandi musicisti che hanno fatto la storia della musica italiana, ma anche gli idoli dei più giovani, che dominano lo streaming.

La scelta del cast sarà in grado di accontentare tutta la famiglia e si susseguiranno tutti artisti di primissimo piano, tra cui: Anna Tatangelo, Elodie, Annalisa, Francesco Renga, Nek, Raf e Tozzi, Fred De Palma, Shade, Marianne Mirage, Riki, Giordana Angi, Fabrizio Moro, Mondomarcio, Didi, Rovazzi, J-Ax, e il vincitore della prima music battle in lattina “Coca-Cola Future Legend”.

Sul palco si esibiranno inoltre i ragazzi della Scuola di Amici 19, in una performance di canto e ballo, e un artista misterioso la cui identità verrà svelata il 30 dicembre 2019.  Si tratta di un talent di caratura notevole che aprirà il Concerto infiammando il pubblico televisivo, oltre che la piazza di Bari.

Federica Panicucci sarà affiancata nella conduzione dai vari Speaker Radiofonici, che si occuperanno inoltre di raccontare la lunga notte.

Nel backstage saranno infatti allestite le postazioni radio per Daniele Battaglia e Dario Spada di Radio 105, Chiara Tortorella e Fernando Proce di R101, Tamara Donà e Roberta deMatthaeis  di Radio Monte Carlo, Katia Giuliani e Leonardo Fabrizi di Radio Subasio e Alan Palmieri e Antonella Caramia di Radionorba.

L’evento sarà trasmesso a partire dalle 21.00 in diretta su Canale 5 e in contemporanea su Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio e Radionorba.

Dopo la mezzanotte, il dj set di Max Brigante e il suo show Mamacita faranno ballare la piazza a ritmo di raggaeton, hip-hop & trap e R’n’B.

La regia sarà firmata da Luigi Antonini.

Articolo a cura di Ylenia Platania

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque. La differenza la fa chi va in onda

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque.…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.