HomeMagazineCorsi RadiofoniciRadionorba affida a Mondadori la raccolta pubblicitaria nazionale

Radionorba affida a Mondadori la raccolta pubblicitaria nazionale

Radionorba affida a Mondadori la raccolta pubblicitaria nazionale

Mondadori Pubblicità prosegue la sua ascesa all’interno del mercato radiofonico. Dopo l’inserimento nel suo portafoglio clienti di Radio Italia SoloMusicaItaliana e Radio Subasio, infatti, la concessionaria del gruppo Mondadori gestirà in esclusiva a partire da ottobre la raccolta pubblicitaria nazionale dell’emittente Radionorba, la “Radio del Sud”.

Mondadori Pubblicità rafforza quindi ulteriormente il proprio posizionamento nel settore con un’offerta da oltre 9,3 milioni di ascoltatori complessivi nel giorno medio e 24,6 milioni di ascoltatori nei 7 giorni al netto delle duplicazioni, ed una straordinaria complementarità di ascolto tra le emittenti.

Radionorba completa la nostra offerta radiofonica e ne consolida la posizione di leadership nel mercato” ha dichiarato Angelo Sajeva, Presidente e Amministratore delegato di Mondadori Pubblicità. “Così come Radio Subasio ci ha consentito di aumentare la presenza nel Centro Italia, Radionorba rappresenta l’opportunità di rinforzare la penetrazione al Sud. Questa operazione è la dimostrazione che la nostra attività come concessionaria radiofonica è sempre finalizzata a mettere a disposizione dei clienti un’offerta coerente e funzionale alle loro esigenze: proponiamo infatti un vero e proprio sistema di comunicazione che garantisca coperture efficaci ed efficienza delle pianificazioni su tutti i target” ha concluso Sajeva.

Radionorba è una delle principali realtà radiofoniche del Sud Italia in continua crescita, sia in termini di consenso del pubblico, sia di ascolti certificati, con 705.000 ascoltatori nel giorno medio nel primo semestre 2013 (+24% rispetto al 2012)” ha dichiarato Marco Montrone, Presidente di Radionorba. “Questo successo – ha aggiunto – si deve soprattutto alla capacità dell’emittente di rappresentare le esigenze del territorio e alla credibilità che lo stesso ci riconosce, grazie anche alle 38 edizioni di informazione trasmesse giornalmente. Siamo molto contenti di questa nuova collaborazione con Mondadori Pubblicità che siamo sicuri produrrà ottimi  risultati“.

Articolo a cura di Eleonora Corgiolu

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

La Radio perde l’8,9% di pubblicità. Ma va peggio per Stampa e Tv

La Radio perde l’8,9% di pubblicità. Ma va…

Roberto Sergio risponde a Paolo Salvaderi sul Meter

Roberto Sergio risponde a Paolo Salvaderi sul Meter

Radiospeaker.it compie due anni. Cosa abbiamo fatto e cosa faremo?

Radiospeaker.it compie due anni. Cosa abbiamo fatto e…

Articoli recenti

Sergio Friscia alla conduzione di Striscia La Notizia

Sergio Friscia alla conduzione di Striscia La Notizia

Tutti Nudi: “La radio più avanti della TV”

Tutti Nudi: “La radio più avanti della TV”

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.