HomeMagazineRadio NewsRadiospeaker a Sanremo 2020 per scoprire il dietro le quinte delle Radio che trasmettono il Festival

Radiospeaker a Sanremo 2020 per scoprire il dietro le quinte delle Radio che trasmettono il Festival

Radiospeaker sanremo 2020 radio festival

Il 70° Festival della canzone Italiana è alle porte: giornalisti, televisioni e radio sono in pista a Sanremo per documentare il festival e sono sempre di più le emittenti radiotelevisive che trasmettono da lì ogni singolo secondo del festival e non solo.

Come già precisato nei comunicati stampa delle radio stesse dei giorni scorsi, saranno tantissime le emittenti presenti per trasmettere dal festival, a partire dalla rete partner principale Rai radio 2 che coprirà ben 16 ore al giorno di diretta da Sanremo, Radio Subasio partner di TV Sorrisi e Canzoni fino ad arrivare a RTL 102.5 e Radio Zeta che trasmetteranno, come ormai da diversi anni, dagli studi allestiti all’interno dell’OVS proprio accanto al teatro Ariston.

Noi di radiospeaker.it quest’anno vivremo la città dei fiori documentando come e quali radio trasmettono da lì: il nostro redattore Adriano Matteo, già inviato sul posto per il programma condotto da Manuel Giancale “Sanremo Live” per programmiradiofonici.it in onda in 4 appuntamenti giornalieri dal 4 all’8 Febbraio, realizzerà un reportage sulle emittenti radiofoniche nazionali e non che trasmettono da lì.

Redazione Radiospeaker.it

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Quattro chiacchiere con Chiara De Pisa di RDS

Quattro chiacchiere con Chiara De Pisa di RDS

Gianluca Gazzoli alla conduzione di Sanremo Giovani 2025 su Rai2

Gianluca Gazzoli alla conduzione di Sanremo Giovani 2025…

R101 promuove una campagna contro l’abbandono degli animali

R101 promuove una campagna contro l’abbandono degli animali

Articoli recenti

Roberto Sergio lascia la Rai il 30 settembre: «Una scelta personale»

Roberto Sergio lascia la Rai il 30 settembre:…

Jolanda Renga arriva su R101 con “Enjoy The Weekend”

Jolanda Renga arriva su R101 con “Enjoy The…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.