HomeMagazineRadio NewsRadiospeaker a Sanremo 2020 per scoprire il dietro le quinte delle Radio che trasmettono il Festival

Radiospeaker a Sanremo 2020 per scoprire il dietro le quinte delle Radio che trasmettono il Festival

Il 70° Festival della canzone Italiana è alle porte: giornalisti, televisioni e radio sono in pista a Sanremo per documentare il festival e sono sempre di più le emittenti radiotelevisive che trasmettono da lì ogni singolo secondo del festival e non solo.

Come già precisato nei comunicati stampa delle radio stesse dei giorni scorsi, saranno tantissime le emittenti presenti per trasmettere dal festival, a partire dalla rete partner principale Rai radio 2 che coprirà ben 16 ore al giorno di diretta da Sanremo, Radio Subasio partner di TV Sorrisi e Canzoni fino ad arrivare a RTL 102.5 e Radio Zeta che trasmetteranno, come ormai da diversi anni, dagli studi allestiti all’interno dell’OVS proprio accanto al teatro Ariston.

Noi di radiospeaker.it quest’anno vivremo la città dei fiori documentando come e quali radio trasmettono da lì: il nostro redattore Adriano Matteo, già inviato sul posto per il programma condotto da Manuel Giancale “Sanremo Live” per programmiradiofonici.it in onda in 4 appuntamenti giornalieri dal 4 all’8 Febbraio, realizzerà un reportage sulle emittenti radiofoniche nazionali e non che trasmettono da lì.

Redazione Radiospeaker.it

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Festival del podcasting: primi ricavati in beneficenza

Festival del podcasting: primi ricavati in beneficenza

Articoli recenti

Ivana Faccioli guarisce dal Coronavirus

Ivana Faccioli guarisce dal Coronavirus

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.