HomeMagazineRai Radio 2: parte il nuovo programma radiofonico I Lunatici

Rai Radio 2: parte il nuovo programma radiofonico I Lunatici

Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio sono pronti a dare una nuova voce alle notti di Rai Radio 2. Il loro programma partirà lunedì 10 settembre, per accompagnare tutti gli ascoltatori notturni o mattutini, tutte le notti dal lunedì al venerdì dall’1.30 alle 6.00 del mattino. Così l’emittente inaugura la nuova stagione radiofonica con una diretta 24/24h.

Già noti al pubblico come speaker di Radio Cusano Campus, Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio hanno più volte affrontato ai microfoni argomenti inerenti all’attualità, considerata da un punto di vista inedito, ironico, sfrontato ma anche autorevole, con interviste ai volti della nostra vita politica, artistica e culturale, portando ad esempio avanti anche delle inchieste su spaccio, stupefacenti e prostituzione.

L’emittente ha già dato il benvenuto ai suoi due nuovi speaker proprio in questi giorni, con un simpatico video diffuso sulla sua pagina Facebook. Il nuovo programma di Rai Radio 2, pensato appositamente per la fascia notturna, prende il nome di “I Lunatici”, e porterà in onda tante notizie ed ospiti, con l’obiettivo di intrattenere e divertire chi fa vita notturna, deve lavorare di notte, o non riesce semplicemente a prendere sonno.

Come apprendiamo da ilmessaggero.it, ecco il commento dei due speaker in merito all’imminente partenza del programma, con tanto di parole d’affetto verso la loro ex emittente, Radio Cusano Campus:

“Una sfida difficile ma enormemente affascinante, il fascino della radio di notte è veramente grande, e sarà bellissimo dare il buongiorno a tutti gli ascoltatori di Radio 2 dalle cinque alle sei. Radio Cusano Campus sarà sempre una seconda casa. Abbiamo passato insieme anni esaltanti, abbiamo avuto una libertà totale, per questo non finiremo mai di ringraziare l’università Niccolò Cusano e tutto il gruppo con cui abbiamo lavorato”.

Articolo a cura di Vittoria Marchi 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.