HomeMagazineRadio NewsRai Radio per la Giornata della Legalità

Rai Radio per la Giornata della Legalità

In occasione della Giornata della Legalità, il prossimo 23 Maggio Rai Radio trsmetterà una programmazione speciale dedicata agli operatori sanitari.

Rai Radio per la Giornata della Legalità

Il 23 Maggio si celebra la Giornata della Legalità in ricordo della strage di Capaci di 28 anni fa in cui persero la vita il magistrato antimafia Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta. La Rai in occasione di questa giornata attraverso le proprie radio modificherà la programmazione in occasione della Giornata della Legalità.

Per quest’anno le iniziative di Rai Radio saranno dedicate a medici, infermieri e operatori sanitari che negli ultimi mesi si sono battuti con coraggio per salvare tante vite.

La programmazione speciale di Rai Radio per la Giornata della Legalità

  • Radio 1 realizzerà uno Speciale all’interno del programma “Inviato speciale” e dei servizi dedicati in diverse edizioni del Gr1, Gr2 e Gr3
  • Radio 2 andrà in onda con degli inserti nei programmi: “Quei Bravi Ragazzi” e “Le Lunatiche
  • Invece Radio 3 sarà in onda con: “Piazza Verdi” e “Uomini e profeti
  • La specializzata Radio Techetè sarà online con lo Speciale “Giovanni Falcone” e con tutti i contributi dell’archivio di Radio Rai dedicati al magistrato antimafia.

Non ci resta che accendere la radio il prossimo sabato sui canali Rai per questa programmazione speciale in un giorno importante.

Tutti i dettagli sono online sul sito di Rai Play Radio e il programma speciale è scaricabile in formato pdf da questo link.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Morto Sergio Zavoli: fu direttore del Gr Rai

Morto Sergio Zavoli: fu direttore del Gr Rai

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.