Nasce RaiPlay Radio, l'aggregatore radio di stato

Radio News

Nasce RaiPlay Radio, l'aggregatore radio di stato

Viene presentata oggi, martedì 19 dicembre, il nuovo portale rai che aggrega tutti i flussi radiofonici dell'offerta pubblica: RaiPlay Radio. La conferenza si è tenuta nella storica sede romana di Via Asiago ed erano presenti Mario Orfeo, Direttore Generale Rai, Gian Paolo Tagliavia, Chief Digital Officer, e Roberto Sergio, Direttore Rai Radio.

RaiPlay Radio è la nuova piattaforma digitale dei canali Radio Rai. E' possibile accedervi tramite browser o app per iOS e Android. Il portale offre la possibilità di personalizzare l’esperienza di ascolto secondo le proprie preferenze: creare playlist, ricevere aggiornamenti, suggerimenti, seguire i programmi preferiti, e scegliere cosa ascoltare “dopo”.

Sull’App è possibile esclusivamente accedere all'ascolto audio live e On Demand.

Sul browser, oltre alla diretta e i podcast in streaming, RaiPlay Radio mette a disposizione contenuti come fotogallery, video e iniziative speciali permettendo così di accedere a tutta l’offerta dei canali Radio Rai. Inoltre dal browser internet è possibile accedere all'interessante catalogazione dei programmi radio: in ordine alfabetico o per tematica principale. In questo modo è possibile sapere quali e quanti sono i programmi che trattano di sport, libri, cinema, musica, attualità, ambiente, etc., tra tutte le radio dell'offerta Rai: una funzione semplice ma innovativa per un aggregatore di flussi radiofonici.

Tramite il portale RaiRadio Play è possibile accedere a 10 canali:

Rai Radio 1
Rai Radio 2
Rai Radio 3
Rai Radio Tutta Italiana
Rai Radio Classica
Rai Radio Techetè
Rai Radio Live
Rai Radio Kids
Rai Isoradio
Rai GRParlamento

Articolo a cura di Stefano Tumiati