HomeMagazineRds Academy: dal 16 settembre su Real Time

Rds Academy: dal 16 settembre su Real Time

Una notizia che forse in molti stavano attendendo, dopo l’invio del proprio provino nei mesi scorsi, spinti dalla voglia di far parte della schiera dei concorrenti partecipi della nuova edizione di RDS Academy.

Ed è proprio sul sito stesso di RDS che si annuncia l’inizio del format tv, giunto alla quarta edizione. L’appuntamento è per ogni sabato, alle 13,20, a partire dal 16 settembre, in chiaro su Real Time. Una possibilità maggiore per mostrare a tutti le emozioni e il percorso dei partecipanti, dei quali solo uno avrà la possibilità di firmare un contratto radiofonico, entrando di diritto nella squadra di RDS. In queste ore si stanno scegliendo i 9 fortunati che avranno accesso in Accademia, guidati dai coach di eccezione: Anna Pettinelli ( conduttrice RDS), Giuseppe Cruciani ( giornalista Radio24) e Matteo Maffucci (cantante degli Zero Assoluto).

Tenacia, determinazione e tanta passione alla base delle varie prove a cui i concorrenti saranno sottoposti, tra annuncio/disannuncio dei brani e “talk” di vario tipo. Una sfida a colpi di “intro” e tempistica radiofonica, secondo il concept alla base della programmazione di RDS e che i ragazzi saranno chiamati ad esprimere, forti delle loro potenzialità.

Insomma, una grande possibilità per coloro che avranno la fortuna di essere ammessi in Academia, un modo per far conoscere il proprio talento di speaker, tanto da stimolare la curiosità dei direttori artistici dell’etere, magari gli stessi che, negli anni scorsi, hanno deciso di inserire nel proprio organico determinati conduttori che, pur non avendo ottenuto il primato in Academy, hanno avuto l’occasione di entrare in network di successo.

Chi sarà, quindi, il nuovo speaker radiofonico dell’anno targato RDS?

Non vediamo l’ora di scoprirlo. E voi ?

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.