HomeMagazineRDS voce di StartupItalia all’Open Summit a Milano

RDS voce di StartupItalia all’Open Summit a Milano

Massimiliano Montefusco, direttore marketing e comunicazione di RDS, sarà uno dei giurati e porterà l’esperienza maturata con RDS Startup Lab e Startup Plus.

1000 startupper, 100 startup, 50 giurati, 10 finalisti, 1 vincitore: questi i numeri di StartupItalia! Open Summit, il primo summit aperto delle startup italiane, che si svolgerà lunedì 14 dicembre, a partire dalle ore 10.00, al Palazzo del Ghiaccio di Milano.

RDS è media partner del primo grande evento dell’innovazione e delle opportunità promosso da Riccardo Luna. Il tema delle startup e i percorsi di perfezionamento e affermazione nella business community sono un patrimonio di conoscenza che RDS mette costantemente a disposizione dei propri ascoltatori e partner.

Da due anni con il progetto RDS Startup Lab, che permette ad un ricercatore, che presenta il miglior progetto sul mondo della musica e dell’entertainment, di ricevere una borsa di studio di € 35.000 da RDS, per poter studiare alla Santa Clara University, confrontandosi con realtà affermate nella Silicon Valley per sei mesi e costruire un networking nell’hub più importante del mondo dell’innovazione.

Altro progetto è RDS Startup Plus, il percorso per sviluppare e far scalare la propria startup, sia dal punto di vista finanziario, nella community degli investitori internazionali, sia di ampliare il perimetro in quello che è il mercato più importante che arriva a 1 mld di persone, ovvero quello anglosassone.

RDS Startup Plus porta a New York,  durante la settimana della “Venture OutItaly” organizzata dalla Italian Business & Investment Initiative di Fernando Napolitano, giovani imprenditori italiani a confrontarsi con partner finanziari, business angel, venture capital, acceleratori per far decollare la loro impresa a livello mondiale, grazie anche a Mind the Bridge, che aiuta alla realizzazione di un pitching efficace.

L’Open Summit di StartupItalia! Sarà seguito da RDS con collegamenti per approfondire i contenuti delle 10 startup finaliste e per conoscere il vincitore. Gli ascoltatori di RDS potranno anche partecipare al concorso legato al Open Summit sul sito di RDS fino al 13 dicembre, per vincere un magnifico Sansung Galaxy S6 32 GB by Wind.

“Crediamo che eventi come questo possano dare nuovo impulso all’approfondimento, conoscenza e sfruttamento delle nuove tecnologie, applicandole al dna del nostro Paese, ovvero al Made in Italy – dichiara Massimiliano Montefusco, direttore marketing e comunicazione di RDS –  è un grande onore e piacere essere uno dei giurati che selezioneranno le 10 startup finaliste, che valuterò sulla base delle esperienze maturate in questi anni di costanti frequentazioni con i guru della Silicon Valley”.

Comunicato Stampa RDS

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco Hunt e Ana Mena

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.