HomeMagazineTrapani, Rmc 101 spegne 42 candeline

Trapani, Rmc 101 spegne 42 candeline

Questa settimana Rmc 101, emittente con record di ascolti nella provincia di Trapani, ha compiuto ben 42 anni, a conclusione di un periodo che ha arricchito la radio di molte novità.  

Rmc 101 è nata il 5 Dicembre del 1976, nel vivo del periodo delle radio libere, e si è subito conquistata il cuore dei suoi ascoltatori come punto di riferimento per la comunità. L’attenzione verso l’informazione locale (con ben 13 edizioni giornaliere di radiogiornali con news del territorio e non solo) e la proposta di un palinsesto sempre più vario, confermano ancora oggi l’emittente come leader di ascolti nella provincia di Trapani, senza contare che da quest’anno la radio si può seguire anche in radiovisione sul canale 612 del digitale terrestre.

Un altro punto forte dell’emittente è la sinergia con il portale d’informazione Tp24.it., dal quale si può accedere direttamente ai podcast e alla sezione radiovisione sul sito di Rmc 101. Nell’ultimo anno l’emittente ha oltretutto inaugurato i suoi nuovi studi in pieno centro di Trapani, che si aggiungono a quelli di Palazzo Grattacielo a Marsala. La radio ha inoltre affiancato il quotidiano online Tp24.it nel progetto di Alternanza Scuola Lavoro con il Liceo Pascasino di Marsala, per un contatto diretto con i giovani che si stanno approcciando per la prima volta alle professioni di speaker radiofonico e giornalista.

Ai festeggiamenti per i 42 anni della radio si è unito anche l’Amministratore di Rmc 101, Mario Bornice, con parole di entusiasmo per i traguardi raggiunti dalla radio siciliana: “Ogni anno il 5 dicembre è per noi un giorno di festa, di auguri e di bilanci. Quest’anno abbiamo superato ogni aspettativa, con importanti novità per i nostri fedeli ascoltatori. La radio, il portale Tp24.it, la radiovisione, gli eventi: ormai siamo un media group affermato e riconosciuto in tutto il territorio”.

La radio trasmette in provincia di Trapani sulla frequenza 101.00 (coprendo Marsala, Favingnana, Mazara e Valle del Belice), mentre per Erice e San Vito Lo Capo passa alla frequenza 100.800. È anche presente con la sua app su Play Store ed Apple Store.

I migliori auguri per altri anni di novità e traguardi anche da noi di Radiospeaker.it. 

Articolo a cura di Vittoria Marchi 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio Deejay

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.