HomeMagazineRadio Monte Carlo affida l’informazione giornaliera a Tgcom24

Radio Monte Carlo affida l’informazione giornaliera a Tgcom24

Da qualche mese a questa parte, Mediaset ha deciso di investire nel settore radiofonico: dopo R101, Radio 105, Virgin Radio e Radio Subasio, dallo scorso settembre si è aggiunta anche Radio Monte Carlo.

Dopo anni di RMC News, l’informazione giornaliera diventa competenza di TgCom24, lasciando però all’attuale redazione tutti gli approfondimenti nel corso della settimana. Dal lunedì al venerdì Claudio Micalizio condurrà Primo Mattino, dalle 5 alle 7, mentre per quel che riguarda il weekend l’appuntamento è sempre la mattina dalle 7 alle 10, con “La Bella Italia”.

Ad annunciarlo è Diego Bianchi, che con un minimo di nostalgia ha ripercorso la propria storia all’interno di RMC, in cui è entrato vent’anni fa come inviato, occupandosi dei notiziari orari e di Anteprima News, fino all’ultimo. Quello delle 21 del 31 ottobre, infatti, è stato l’ultimo condotto in radio, dal momento che, come detto, da adesso se ne occuperà TgCom24.

Ecco le parole di Diego Bianchi rilasciate in un post su Facebook: “Voglio condividere con voi questo momento..perché sono i 30 secondi finali dell’ultimo notiziario di RMC NEWS. Mercoledì 31 Ottobre 2018, alle ore 21. Un piccolo pezzo di storia della radiofonia italiana che va in archivio, a malincuore. RadioMediaset, dal 1 Novembre, ad ogni punto ora garantirà l’informazione con i colleghi di TgCom24, mentre la nostra redazione produrrà approfondimenti, Primo Mattino dal Lunedì al Venerdì dalle 5 alle 7 con Claudio Micalizio e..una sorpresa..”La Bella Italia”..ogni Sabato e Domenica dalle 7 alle 10..quindi seguiteci sempre..con tanta passione..quella stessa che ha animato questa nostra redazione e questo nostro gruppo che oggi volta pagina..come tutti i cambiamenti è un po’ traumatico..potete immaginare cosa provo dentro in questo momento..ma, come dico sempre, da spirito positivo quale sono, prendiamo dal passato per costruire il nostro futuro..io sono entrato a RMC nel 1998 come corrispondente ed inviato in Lombardia, mentre ero ancora a condurre il Tg7..poi dal 2005 ho iniziato a tenervi compagnia ad ogni ora con i nostri notiziari e con Anteprima news..insomma, di strada ne abbiamo fatta tanta insieme..per questo voglio ringraziare tutti..senza fare nomi perché altrimenti farei un papiro..ma se sono cresciuto, professionalmente ed umanamente, lo devo sicuramente ai tanti colleghi che nel tempo sono diventati amici..e anche fratelli in alcuni casi..vado orgoglioso di questo gruppo..le cose cambiano..ma ciò che abbiamo costruito insieme in tutti questi anni sono convinto che rimarrà indelebile, scolpito nel tempo..

Articolo a cura di Alessio di Pietro

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance Station

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance…

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.