Radio Globo: Roberto Marchetti accusato di omofobia.

Radio News

Radio Globo: Roberto Marchetti accusato di omofobia.

Venerdì mattina 7 settembre 2018, Roberto Marchetti, il conduttore del Morning Show di Radio Globo, è stato attaccato da un’ascoltatrice intervenuta in diretta in quanto infastidita da un suo commento.

Dopo il ritorno di Massimo Vari a Chiamata a Carico, il format mattutino di Radio Globo è ripartito il 3 settembre 2018 con Roberto MarchettiFederico De La Vallée, Giovanni Lucifora, e la new entry Carmen di Pietro, mantenendo però sempre lo stile irriverente degli ultimi anni. 

Per i più attenti che seguono lo show mattutino si saranno accorti che l'interazione con l'ascoltatore è la base del programma. Come potete ascoltare anche nel Podcast su Radio Globo, durante un dibattito legato al mondo omosessuale, un'ascoltatrice interviente in diretta attacando l'opinione di Roberto Marchetti.

"Stavo ascoltando casualmente le perle di Roberto. Gli ho sentito dire “ho visto due ragazzi che si stavano baciando e ho provato un senso di ribrezzo”, ma l’Italia così non andrà mai avanti. Verso la civiltà, la tolleranza. Sei incivile, intollerante»,
spiega la donna. Poco prima il conduttore aveva detto in diretta radio di provare ribrezzo nel vedere una coppia gay baciarsi. 

Nunzia, l'ascoltatrice, ha continuato: "Ha fatto schifo a te, ha fatto schifo a un altro e poi si va a via del Corso per prenderli a botte. Bisogna dare messaggi diversi". Prontamente il conduttore ha replicato: "Qui non diamo nessun messaggio, questo non è un programma educativo, io personalmente nel momento in cui vedo due uomini che si baciano provo un senso di ribrezzo".

L'episodio non è passato inosservato alle associazioni di categoria in difesa dei diritti degli omosessuali che si sono scagliate contro l'Emittente e contro il conduttore tramite internet e i social network dove sono arrivati centinaia di messaggi contro la radio ed il programma.

Oggi in diretta radiofonica è intervenuto un ascoltatore che ha risposto duramente alle esternazioni di Roberto Marchetti. Di seguito la telefonata:

Redazione Radiospeaker.it