HomeMagazineRTL 102.5 riceve il premio Rosa Camuna 2022

RTL 102.5 riceve il premio Rosa Camuna 2022

La cerimonia di premiazione si tiene 29 Maggio, presso la sede della regione Lombardia

RTL 102.5 riceve il premio Rosa Camuna 2022

Un altro riconoscimento importante per la prima radiovisione d’Italia, RTL 102.5, che domenica 29 maggio riceverà il “Premio speciale informazione e intrattenimento” dei “Premi Rosa Camuna 2022“. A ritirarlo sarà il presidente di RTL 102.5Lorenzo Suraci.

Ha aperto le porte ad un autentico fenomeno culturale: ha dato voce ai giovani e ai dibattiti, insieme ad una diversificata offerta musicale e di intrattenimento. Con spirito sempre innovativo e creativo, RTL 102.5 è la colonna sonora delle nostre giornate, ci fa rilassare e spesso anche riflettere“: questa è la motivazione del premio conferito a RTL 102.5.

Tutto sul premio Rosa Camuna

Il Premio Rosa Camuna è stato istituito dalla Giunta regionale della Regione Lombardia nell’ottobre 1996. In quegli anni era destinato a cinque donne che si sono particolarmente distinte in vari campi. Poi, nel 2014, sono cambiate le modalità di conferimento per estendere la platea dei beneficiari.

Premi Rosa Camuna 2022 sono istituiti per riconoscere pubblicamente l’impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno di coloro che si siano particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia”, spiega il governatore Attilio Fontana. “Un momento, dunque di ringraziamento, ma anche di proiezione verso il futuro per una Lombardia sempre più competitiva e solidale“.

I premiati all’evento Milanese

Tra i premiati con il Premio Rosa Camuna, oltre a RTL 102.5, ci sono l’A.C Milan (nella sezione sport), Matilde Gioli (Premio speciale artespettacolo cultura), Guido Bertolaso (Premio speciale gestione emergenza pandemica), Matteo Cunsolo (Premio Speciale solidarietà al popolo ucraino), il Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta (Premio speciale gestione emergenza pandemica), Nini Stocchetti (Premio speciale gestione emergenza pandemica), Remo Morzenti Pellegrini (Premio Speciale educazioneimpegno civicoformazione). Poi saranno conferiti altri premi a personalità di spicco del panorama italiano.

Ufficio stampa RTL 102.5

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.