HomeMagazineSu RDS arriva Francesca Romana D’Andrea

Su RDS arriva Francesca Romana D’Andrea

Su RDS arriva Francesca Romana D’Andrea

C’è aria di novità su RDS: da domani, venerdì 27 Maggio 2022, sulla Radio 100% Grandi Successi, arriva Francesca Romana D’Andrea.

Ogni Venerdì e Sabato, ritroveremo Francesca nella fascia che va dalle ore 19:00 alle ore 22:00 insieme a Beppe De Marco, per il momento al posto di Melania Agrimano, diventata mamma pochi giorni fa e alla quale facciamo i nostri migliori auguri!

Francesca Romana D’Andrea da Dimensione Suono Roma a RDS

Una voce conosciuta, quella di Francesca, per chi segue anche Dimensione Suono Roma, emittente romana del gruppo RDS. Francesca Romana D’Andrea infatti fino ad oggi ha condotto ogni giorno dalle 14:00 alle 17:00 su DSR.

Un cambiamento importante quindi che vedrà la speaker romana in onda su una delle emittenti nazionali più seguite d’Italia, ma senza cambiare effettivamente azienda e quindi anche la sede resterà la stessa.

“La radio è accesa nelle mie giornate da che ho ricordi”

Già da qualche giorno abbiamo ritrovato Francesca nel palinsesto di RDS, oltre che nella sezione Speaker; “La radio è accesa nelle mie giornate da che ho ricordi – si descrive così lei stessa sul sito di RDS – Ho cambiato molte case ed io sono sempre stata l’addetta alla radio. Uno strumento magico capace di riempire una stanza ancora vuota.

È stata la protagonista di molti racconti della mia famiglia – continua – mio nonno ha lavorato per anni come autore di programmi e personaggi radiofonici. Non ho avuto modo di conoscerlo così bene ma ho spesso sentito di essere sulla strada giusta, di aver trovato la mia dimensione, qualcosa che è nella mia natura. Fare la radio per me non è una moda ma una necessità.

Avviene tutte le volte che ho voglia di condividere qualcosa che ho letto, vissuto, scoperto o ascoltato e fortunatamente questa voglia è sempre aumentata. Il premio è potersi confrontare ogni giorno con le vite di tantissime persone, che si aprono come fossi un amico di sempre.”

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Parte 105 Save the Sea: il tour estivo di Radio 105

Parte 105 Save the Sea: il tour estivo…

RTL 102.5: Paolo Cavallone condurrà Miseria e Nobiltà con Sara Ventura

RTL 102.5: Paolo Cavallone condurrà Miseria e Nobiltà…

Articoli recenti

Battiti Live: torna l’appuntamento su Italia 1

Battiti Live: torna l’appuntamento su Italia 1

La Pina: “Faccio il lavoro più bello del mondo”

La Pina: “Faccio il lavoro più bello del…

Rai Radio2: da oggi al via il palinsesto estivo

Rai Radio2: da oggi al via il palinsesto…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.