HomeMagazineRTL 102.5 ricorda Lucio Dalla a 10 anni dalla sua scomparsa

RTL 102.5 ricorda Lucio Dalla a 10 anni dalla sua scomparsa

A dieci anni dalla morte, RTL 102.5 ricorda Lucio Dalla con una puntata speciale di "Non Stop News". Tra gli ospiti Ron, Gianno Morandi, Samuele Bersani, e Pierdavide Carone.

RTL 102.5 ricorda Lucio Dalla a 10 anni dalla sua scomparsa

Le canzoni di Lucio Dalla e il ricordo degli amici storici: dalle 6 alle 9, domani primo marzo, la prima radiovisione d’Italia RTL 102.5, omaggerà il cantautore bolognese in modo unico. 

Dieci anni senza Lucio Dalla, uno dei cantautori più amati di sempre. L’Italia, domani primo marzo dalle 6 alle 9, si sveglierà sulle note del grande Lucio grazie ad RTL 102.5, che gli dedicherà una puntata speciale di “Non Stop news” – il programma del mattino condotto da Enrico Galletti, Giusi Legrenzi e Massimo Lo Nigro. 

RTL 102.5: il ricordo di Lucio Dalla con tanti ospiti

Grazie ad una scelta musicale mirata verranno proposti alcuni dei brani più belli di Lucio Dalla per tre ore indimenticabili. Un modo per ripercorrere la sua vita grazie alle testimonianza di chi l’ha amato e vuole ricordarlo a cuore aperto: Gianni Morandi, Ron, Samuele Bersani, Silvana Casato (sua addetta stampa per 35 anni), Daniele Caracchi (cugino di Lucio), che sarà in collegamento dalla storica casa- museo di via D’Azeglio a Bologna ed Ernesto Assante, critico musicale e autore del libro “Lucio Dalla”. Negli studi romani, invece, ci sarà Piedavide Carone che partecipò nel 2012 al Festival di Sanremo con Lucio Dalla nelle vesti di direttore d’orchestra.

Il Backstage inedito di Lucio Dalla in Radiovisione

RTL 102.5, tra l’altro, ha sempre celebrato il grande Lucio Dalla nella sue scalette musicali. Domani, in occasione di “Non Stop news”, andrà in onda in radiovisione un inedito ed imperdibile backstage di Lucio negli studi di RTL 102.5. Si tratta di un contributo d’archivio davvero prezioso ed introvabile.

Proprio negli ultimi giorni è stata lanciata la nuova piattaforma di MyPlay; per tutta la community di RTL 102.5 iscritta, dove è possibile trovare tanti altri contenuti inediti.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco Hunt e Ana Mena

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.