HomeMagazineSu RTL 102.5 le telecamere restano sempre accese, anche durante i fuori onda

Su RTL 102.5 le telecamere restano sempre accese, anche durante i fuori onda

Su RTL 102.5 le telecamere restano sempre accese, anche durante i fuori onda

Ormai anche i “Fuori Onda” sono alla portata di tutti e non passano inosservati dagli ascoltatori, soprattutto se parliamo di RTL 102.5 che da diverse settimane è tornata a diffondere l’audio e il video di tutto quello che accade negli studi, non solo durante la diretta, ma anche quando in onda c’è la musica o la pubblicità. Un occhio sempre acceso disponibile sul sito e sull’app di RTL 102.5 Play chiamato “RTL 102.5 Plus“, che in realtà esiste già da metà 2020 con il nome di “Play”, poi diventato “Extra” fino ad essere rinominato oggi appunto “Plus”.

Non tutti ne conoscevano l’esistenza e solo per il primo periodo era possibile ascoltare quello che succedeva negli studi di Cologno Monzese e di Roma di RTL: i microfoni sono rimasti per molto tempo spenti fino a qualche settimana fa, quando gli stessi speaker anche “Off Air” hanno ripreso a chiacchierare in pubblico fra di loro e con gli stessi spettatori “spioni” collegati al Plus.

Una scelta azzeccata se si vuole offrire un’alternativa alla musica a chi ha voglia anche magari di conoscere di più gli speaker in onda.

La gaffe di Nicoletta fuori onda su RTL 102.5 Plus che ha fatto infuriare i fan di Ultimo

Tutto bellissimo fin quando non avvengono gaffe in onda, sperando che nessuno se ne accorga. Ma il pubblico è sempre molto attento, soprattutto se poco prima è stato ospite in studio un artista seguitissimo con una fanbase molto solida pronta a notare qualsiasi dettaglio fuori posto.

È accaduto proprio questo ieri pomeriggio dopo l’intervista a Ultimo, quando Nicoletta, conduttrice di “Password”, commentando la chiacchierata con il cantante appena terminata, si è lasciata scappare una “critica” sull’artista che non è passata inosservata dai fan che in queste ore stanno ripubblicando lo spezzone del fuori onda sui social commentandolo spesso anche in maniera abbastanza dura.

La notizia ha fatto il giro del web e anche i quotidiani nazionali ne stanno parlando in queste ore.

C’è però da dire che in radio, come in TV, spesso ci si lascia andare a commenti personali o privati con i colleghi quando la luce dell’On Air si spegne. Ma è ancora così pur sapendo che possono sempre esserci gli occhi e le orecchie attente di qualcuno sempre collegate?

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance Station

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.