Home › Magazine › Radio News › I giornalisti del GR Rai in sciopero lunedì 25 marzo

I giornalisti del GR Rai in sciopero lunedì 25 marzo

Lo sciopero è indetto per riorganizzazione a redazione sportiva e GR Parlamento.

I giornalisti del GR Rai in sciopero lunedì 25 marzo

I giornalisti del Giornale Radio Rai hanno proclamato lo stato di agitazione, andando in onda senza firmare i servizi, e indetto per lunedì 25 marzo una giornata di sciopero con possibili modifiche della programmazione. È quanto annunciato attraverso i canali social della testata per protestare contro la riorganizzazione voluta dall’azienda.

“La radio rischia di rimanere priva di due realtà fondamentali che hanno fatto la storia del giornalismo italiano – si legge nel comunicato audio diffuso dal Cdr – L’azienda vuole toglierci la Redazione sportiva e il GR Parlamento spostandoli in altre testate. Noi giornaliste e giornalisti del Giornale Radio diciamo ‘no’ a tagli e accorpamenti”.

Ufficio stampa Rai

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Diversity Media Awards 2025: nomination per radio e podcast

Diversity Media Awards 2025: nomination per radio e…

Audiradio Q2 2026: i programmi radio più ascoltati del secondo trimestre

Audiradio Q2 2026: i programmi radio più ascoltati…

Art News: la promo speciale per la community di Radiospeaker

Art News: la promo speciale per la community…

Articoli recenti

Radiospeaker.it torna alla Milano Music Week con una Masterclass sulla Programmazione Musicale

Radiospeaker.it torna alla Milano Music Week con una…

Vision Broadcast 2026 a Monza: regia, automazione e tecnologie per la radio

Vision Broadcast 2026 a Monza: regia, automazione e…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.