HomeMagazineSicurezza Stradale in Musica: torna il concorso di Anas e Radio Italia

Sicurezza Stradale in Musica: torna il concorso di Anas e Radio Italia

Continua la collaborazione tra Radio Italia e Anas per la terza edizione del concorso “Sicurezza stradale in musica”, contest rivolto ad artisti emergenti con lo scopo di sensibilizzare i giovani sul tema della sicurezza stradale. L’iniziativa è inclusa nella campagna sulla sicurezza stradale “Quando Guidi, Guida e basta”, promossa da Anas in collaborazione con la Polizia di Stato e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il concorso è dedicato a cantanti, musicisti e band emergenti, di genere rap, indie e indie rock, che possono proporre brani inediti sul tema della sicurezza al volante, a favore di una guida prudente e priva di distrazioni. Canzoni che trasmettano la gioia di condividere un viaggio on the road insieme agli amici. I partecipanti devono avere almeno 16 anni e presentare canzoni lunghe massimo tre minuti e mezzo.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 marzo, e la giuria, che comprende anche la speaker di Radio Italia, Daniela Cappelletti, quest’anno è presieduta da Levante. Nella primavera del 2020 verranno scelti gli 11 finalisti che potranno esibirsi dal vivo, mentre un 12esimo verrà scelto a termine di una selezione a cura degli studenti di scuola superiore. Il vincitore del contest avrà l’opportunità di esibirsi durante il pre-show di Radio Italia Live – Il Concerto 2020, e in altri eventi musicali, e il suo brano verrà oltretutto distribuito dall’etichetta Warner.

Sicurezza Stradale in Musica: la terza edizione del concorso di Anas e Radio Italia

Il contest “Sicurezza stradale in musica” è giunto ormai alla terza edizione, proprio per sollecitare gli stessi giovani a trasmettere ai propri coetanei l’importanza di una guida sicura, a tutela di noi stessi e degli altri. Tra Radio Italia e Anas è inoltre già attiva una collaborazione per informare gli ascoltatori sulla viabilità delle strade.

Una partnership che si articola in quattro appuntamenti quotidiani con pillole sulla viabilità ( dal lunedì al venerdì alle 6.55, 8.05, 17.30 e 20.30, e il sabato e la domenica alle 8.30, 17.30, 18.30 e 19.30), in un notiziario a fine settimana (il venerdì alle 16.05 e il sabato alle 7.30) e in una rubrica mensile con approfondimenti su infrastrutture, viabilità e sicurezza.

Per maggiori informazioni sul contest “Sicurezza stradale in musica” consigliamo di visitare la sezione dedicata sul sito di Radio Italia, o il sito sicurezzastradaleinmusica.it con annesso il form d’iscrizione.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.