HomeMagazineRadio NewsSicurezza Stradale in Musica: torna il concorso di Anas e Radio Italia

Sicurezza Stradale in Musica: torna il concorso di Anas e Radio Italia

Continua la collaborazione tra Radio Italia e Anas per la terza edizione del concorso “Sicurezza stradale in musica”, contest rivolto ad artisti emergenti con lo scopo di sensibilizzare i giovani sul tema della sicurezza stradale. L’iniziativa è inclusa nella campagna sulla sicurezza stradale “Quando Guidi, Guida e basta”, promossa da Anas in collaborazione con la Polizia di Stato e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il concorso è dedicato a cantanti, musicisti e band emergenti, di genere rap, indie e indie rock, che possono proporre brani inediti sul tema della sicurezza al volante, a favore di una guida prudente e priva di distrazioni. Canzoni che trasmettano la gioia di condividere un viaggio on the road insieme agli amici. I partecipanti devono avere almeno 16 anni e presentare canzoni lunghe massimo tre minuti e mezzo.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 marzo, e la giuria, che comprende anche la speaker di Radio Italia, Daniela Cappelletti, quest’anno è presieduta da Levante. Nella primavera del 2020 verranno scelti gli 11 finalisti che potranno esibirsi dal vivo, mentre un 12esimo verrà scelto a termine di una selezione a cura degli studenti di scuola superiore. Il vincitore del contest avrà l’opportunità di esibirsi durante il pre-show di Radio Italia Live – Il Concerto 2020, e in altri eventi musicali, e il suo brano verrà oltretutto distribuito dall’etichetta Warner.

Sicurezza Stradale in Musica: la terza edizione del concorso di Anas e Radio Italia

Il contest “Sicurezza stradale in musica” è giunto ormai alla terza edizione, proprio per sollecitare gli stessi giovani a trasmettere ai propri coetanei l’importanza di una guida sicura, a tutela di noi stessi e degli altri. Tra Radio Italia e Anas è inoltre già attiva una collaborazione per informare gli ascoltatori sulla viabilità delle strade.

Una partnership che si articola in quattro appuntamenti quotidiani con pillole sulla viabilità ( dal lunedì al venerdì alle 6.55, 8.05, 17.30 e 20.30, e il sabato e la domenica alle 8.30, 17.30, 18.30 e 19.30), in un notiziario a fine settimana (il venerdì alle 16.05 e il sabato alle 7.30) e in una rubrica mensile con approfondimenti su infrastrutture, viabilità e sicurezza.

Per maggiori informazioni sul contest “Sicurezza stradale in musica” consigliamo di visitare la sezione dedicata sul sito di Radio Italia, o il sito sicurezzastradaleinmusica.it con annesso il form d’iscrizione.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ciccioriccio: la Radio che ha fatto storia in Puglia

Ciccioriccio: la Radio che ha fatto storia in…

Deejay nel vento: Radio Deejay dedica una notte a chi ci ha lasciato

Deejay nel vento: Radio Deejay dedica una notte…

Articoli recenti

Radiospeaker intervista Alteria di Virgin Radio

Radiospeaker intervista Alteria di Virgin Radio

Rai Radio Live diventa “Radio Morricone”

Rai Radio Live diventa “Radio Morricone”

Linus investito in bici, lo spavento del conduttore

Linus investito in bici, lo spavento del conduttore

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.