HomeMagazineRadio NewsSimone Maggio dice addio alla Radio

Simone Maggio dice addio alla Radio

Simone Maggio dice addio alla Radio

Simone Maggio, fino ad oggi speaker di Radio Italia Solo Musica Italiana, lascia la radio per dedicarsi alla sua attività da psicologo. L’annuncio arriva tramite i suoi social personali sui quali ha pubblicato un post di addio.

Dopo 27 anni di radio, Simone Maggio ha deciso di salutare la radio lasciando l’amata Radio Italia e numerosi ascoltatori. Nel post scritto sui social ha comunque lasciato uno spiraglio precisando tra parentesi “Che poi chi lo sa se sarà davvero così” ma per il momento si dice convinto di lasciare per dedicasi a tempo pieno a quella che comunque da anni è una delle sue attività principali: quella dello psicologo.

Simone aveva lavorato anche a Radionorba, Radio Monte Carlo e Play Radio, fino ad arrivare a Radio Italia dove nell’ultimo periodo conduceva al fianco di Daniela Cappelletti che nelle sue storie Instagram di oggi ha manifestato la mancanza del suo compagno di radio.

Salutiamo e ringraziamo Simone, che è anche docente a Milano dei corsi di conduzione di Radiospeaker, sperando di ritrovarlo presto e facendogli un grande in bocca al lupo per il suo futuro!

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Subasio: la nuova stagione di Subasio Music Club riparte da Sangiovanni

Radio Subasio: la nuova stagione di Subasio Music…

Radio durante il Covid. Iniziative 2020-2021

Radio durante il Covid. Iniziative 2020-2021

Speaker Factory ’11: Dimensione Suono Roma cerca nuovi Speaker!

Speaker Factory ’11: Dimensione Suono Roma cerca nuovi…

Articoli recenti

Da Marconi al DAB: il futuro della radio al centro di un convegno a Milano

Da Marconi al DAB: il futuro della radio…

Su Real Time tornano gli RDS Showcase

Su Real Time tornano gli RDS Showcase

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.